Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Coghinas spicca il volo con Ruiu e Bianco, Monti di Mola di misura, goleade per Codrongianos e Lanteri

L'Olmedo ingrana la quinta e si conferma al comando, il Cus strapazza il Malaspina con Uwadiae, Siligo ko

Quinta vittoria stagionale per l'Olmedo, che continua a guardare tutti dall'alto dei suoi 16 punti in classifica: fondamentale, in questo senso, la bella prestazione offerta in casa nel match contro il Berchidda, che si chiude con il punteggio di 3 a 1 per i bianco-verdi: l'anticipo della settima giornata viene deciso dalle reti di Cocco e Sancis, doppietta per quest'ultimo. Di Meloni il punto della bandiera per gli ospiti.
Al secondo posto schizza invece il Cus Sassari, forte del 3 a 1 rifilato a domicilio al Malaspina: sugli scudi Uwadiae, che apre le danze con un contropiede perfetto, poi completa il quadro con altre due reti, di cui l'ultima dagli undici metri. Di Spanu l'unica rete per i padroni di casa.
Battuta d'arresto per il Siligo, che cade nella delicatissima trasferta contro il Biasì: botta e risposta nel primo tempo tra Melis e Delizos; nuovo vantaggio dei locali con Merone, al quarto d'ora, poi Ghera aumenta il divario a dieci dal riposo. Nella ripresa Delizos accorcia per i suoi ma non basta.
Colpo grosso in esterna, invece, per il Coghinas, che si aggiudica il confronto d'alta quota contro il Luogosanto per 2 a 1: Bianco e Ruiu regalano la vittoria agli ospiti, Secchi in gol per gli azzurri.
I ragazzi di Mura superano proprio gli avversari diretti volando a quota 13.
Aggancio al quarto posto per il Monti di Mola, che si aggiudica la sfida contro il Pozzomaggiore con il risultato di 1 a 0: il gol decisivo arriva soltanto nella frazione finale del match grazie a Cubeddu.
Poker interno per il Codrongianos, che vince bene contro il Campanedda: la prima mezz'ora di gioco fa registrare il botta e risposta tra Ortu e Mura, che trasforma un calcio di rigore, poi Dongu porta clamorosamente in vantaggio gli ospiti, ma Sotgiu ci mette una pezza poco prima del riposo. Nella ripresa Farina e Pintus mettono a segno l'allungo definitivo.
La Lanteri manda in onda la vittoria più larga della giornata con il sontuoso 5 a 2 rifilato a domicilio al San Giorgio Perfugas: Monti spiana la strada ai sassaresi che poi si godono la tripletta di uno scatenatissimo Zappino; Canu e Buiaroni accorciano le distanze, poi ci pensa il solito Igene a chiudere definitivamente il discorso.
Vittoria in trasferta anche per il Mesu 'E Rios, 2 a 0 nei confronti del Lauras: Marras sblocca il match poco prima del riposo, nella ripresa il raddoppio di Sias.
Sospesa nel finale la sfida tra Sprint Ittiri e Tempio, con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D