Salta al contenuto principale
atletico bono
Girone F: la Fanum si sbriciola contro la Lulese, Supramonte in rimonta con la doppietta di Corraine, Bottidda di misura

L'Orani acciuffa il pari nel finale, l'Atletico Bono rifila quattro reti al Sedilo e piazza il sorpasso in vetta

Semaforo giallo per l'ormai ex capolista Orani, che si deve accontentare soltanto di un punto dalla delicatissima trasferta in casa del sempre più sorprendente Tuttavista: i padroni di casa passano subito in vantaggio, grazie alla deviazione sfortunata di Sechi per il più classico degli autogol. I padroni di casa spingono forte a caccia del raddoppio, Ci pensa il solito Fadda a togliere le castagne dal fuoco dei suoi, siglando il momentaneo pari. L'Orani nel frattempo rimane in inferiorità per il rosso rimediato da Carboni. Il nuovo allungo dei bianco-rossi porta la firma di Simone Mameli, con il vantaggio che resiste sino al 90', quando Fadda sigla il definitivo 2 a 2 trasformando un calcio di rigore.
Chi ne approfitta è sicuramente l'Atletico Bono, che fa ampiamente il proprio dovere grazie al 4 a 2 interno contro il Sedilo e si ritrova così al primissimo posto in classifica: vittoria griffata da Ghera, a segno dopo appena 3', Uwadiae e Mura, doppietta per lui. Falchetto, suo il provvisorio 1 a 1, e Crobu a segno per i giallo-rossi.
La Fanum Orosei crolla in casa della Lulese, che si aggiudica l'incontro con un larghissimo 5 a 1 e mette in cascina punti pesantissimi in chiave salvezza: doppietta per Marras e Porcu, Boninu completa definitivamente il quadro. La Lulese sale così a quota 19.
Vince e convince anche il Supramonte, grazie al 2 a 1, in rimonta, servito nella sfida casalinga contro il Calagonone: Spanu illude gli ospiti siglando il gol del vantaggio al 20', però nella ripresa la doppietta di Corraine ribalta tutto.
Successo di misura per il Bottidda, 2 a 1 sul Burgos con Carta, a segno alla mezz'ora, e Cogoi che a dieci dal termine vanifica il provvisorio 1 a 1 firmato da Boni.
La Bolotanese strappa i tre punti nella sfida in casa della Nulese: rete decisiva di Sannia, a segno ad inizio ripresa.
Netto successo, il quarto in stagione, per l'Aidomaggiorese, che si impone con un secco 3 a 0 nei confronti dell'Oniferese: Niola sblocca la gara nel finale di tempo, raddoppio di Muntoni, poi chiude tutto Medde nel finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone F