Salta al contenuto principale
orani
Girone F: il Tuttavista dilaga in casa dell'Oniferese, Supramonte di misura, la Fanum nega la vittoria al Sedilo

L'Orani passa solo all'ultimo: Brau piega la resistenza della Lulese; il Bono vola in casa della Nulese

Il ritornello, anche dopo la prima giornata del girone di ritorno, è sempre il medesimo: Orani e Atletico Bono proseguono nel loro entusiasmante testa a testa, con due vittorie.
I primi superano di misura, per 3 a 2, un'ostica Lulese, non senza fatiche: l'autogol in avvio di Cossu regala il vantaggio ai locali, ma Marras impatta poco dopo. Ad inizio ripresa Cossu si riscatta siglando il momentaneo sorpasso, ma Soddu tiene a galla i suoi rimettendo tutto in equilibrio, dopo un calcio di rigore fallito anche per il grande intervento di De Blasio. Con gli ospiti ridotti in dieci uomini, l'Orani spinge a caccia del sorpasso, che arriva soltanto allo scadere: punizione di Fadda che pesca Brau che di testa insacca e manda i suoi in paradiso.
Successo in trasferta per il Bono, 2 a 1 alla Nulese griffato Santucci, a segno nella prima parte di gara, e Onali, che a metà ripresa vanifica il momentaneo pari dei locali siglato da Canu, allo scadere.
Goleada interna per il Tuttavista, che si scaglia senza pietà sul fanalino di coda Oniferese, travolto con un sontuoso e larghissimo 10 a 0: tripletta per Luca Mameli, doppiette per Simone Mameli e Caggiu; completano il quadro le reti di Floris e Ghisu, oltre ad un autogol.
Il Supramonte si prende i tre punti in palio contro il Bottidda, 2 a 1 il finale, e sale al quarto posto in classifica: decidono le reti di Castangia, a segno dopo un quarto d'ora, e Biscu, che raddoppia a metà ripresa. Di Dedola il provvisorio 1 a 1, poco prima del riposo.
Si chiude invece in parità, per 2 a 2, il confronto tra Sedilo e Fanum Orosei: Goddi sblocca il punteggio nel finale di primo tempo, Sanna però trova il provvisorio pari ad inizio ripresa. Sedilo nuovamente in avanti con Crobu, ma Patteri replica cinque minuti più tardi, con il risultato che non cambierà più.
Terza vittoria stagionale per il Burgos, che si sbarazza dell'Aidomaggiorese con un tennistico 6 a 1: a segno Uras, Solinas, Boni, Piras, Sagoni e Satta; gol della bandiera per gli ospiti con Arca.
Rinviata per il mancato arrivo dell'arbitro la sfida tra Calagonone e Bolotanese.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone F