Salta al contenuto principale
orani
Girone F: pari spettacolo tra Nulese e Calagonone, il Supramonte ne fa sei all'Aidomaggiorese

L'Orani si aggrappa a Fadda e batte in rimonta il Sedilo; Atletico Bono di misura, decide Mura; goleada per il Tuttavista

Nel quasi testa coda di giornata, la capolista Orani, in formazione pesantemente rimaneggiata, si prende i tre punti in palio nella sfida con il Sedilo e rispetta il pronostico della vigilia, anche se la partita si è rivelata probabilmente più complessa rispetto alle aspettative. Alla fine però, i padroni di casa riescono ad avere la meglio grazie al 2 a 1 maturato nel corso dei 90'. A partire meglio però sono gli ospiti, in rete dopo appena 4' con Porcu, di testa; Zori riesce ad opporsi alla conclusione dell'avversario ma per il direttore di gara la sfera aveva già oltrepassato la linea di porta. I locali si svegliano al 26', trascinati dal solito Fadda, che capitalizza al massimo una sbavatura del pacchetto arretrato giallo-rosso. Alla mezz'ora, il sorpasso, firmato ancora da Fadda, che fulmina Salaris con una saetta dalla distanza.
Al secondo posto, sempre staccato di tre lunghezze ma con una partita ancora da recuperare, insegue l'Atletico Bono,a cui basta una rete di Mura per battere, di fronte al proprio pubblico, la Fanum Orosei.
Il Tuttavista inizia il mese di dicembre con una scorpacciata di gol, 7 a 1 il punteggio finale nel confronto con il Burgos, firmato da Contini, Saggia, Ghisu, doppietta per lui, Mameli e Porcu, autore dei due gol che chiudono il conto di giornata. Di Solinas, dagli undici metri, il punto del momentaneo 1 a 1 degli ospiti.
Termina invece in parità, per 2 a 2, il confronto tra Nulese e Calagonone, con i padroni di casa che mantengono così un punticino di vantaggio nei confronti degli avverari diretti: locali in gol con Canu, doppietta per lui con reti alla mezz'ora del primo tempo e poi allo scadere; in mezzo, il momentaneo pari firmato da Spanu, e il gol di Porcu per il momentaneo 2 a 1 degli ospiti.
Goleada interna anche per il Supramonte, che si abbatte senza pietà ai danni dell'Aidomaggiorese; sugli scudi Mesina, due gol per lui, a segno anche Biscu, Muscau, Sanna e Corraine.
La Lulese passa in casa dell'Oniferese, di misura, con il punteggio di 3 a 2: vantaggio di Porcui, a segno per gli ospiti, ma Soddu ribalta tutto tra fine primo tempo e inizio ripresa con una doppietta. Gli ospiti non demordono e acciuffano nuovamente il pari con Porcu, poi la zampata decisiva di Loddo a dieci dal 90' mette la parole fine alla contesa.
Punti salvezza pesantissimi per il Bottidda, alla seconda vittoria stagionale, che si gode il netto 3 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico alla Bolotanese: mattatore dell'incontro Dedola, che apre e chiude le danze con due gol; in mezzo, nella seconda parte della ripresa, il gol siglato da Porcu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone F