Salta al contenuto principale
ruinas fotosquadra
Gir D: l'Atzara non fa sconti al Simaxis, Meana Sardo corsaro, il Gesturi cala il poker, il Lunamatrona vince all'ultimo respiro

L'Oristanese si prende il bottino pieno in casa della capolista Sanverese; il Ruinas batte il Cr Arborea con la doppietta di Fersino

La Sanverese incassa la terza sconfitta in stagione, ad opera dell'Oristanese, con i bianco rossi che mettono in cassaforte tre punti pesantissimi per la corsa alla salvezza: decide l'incontro la rete siglata da Fiori a metà della prima frazione.
Il Ruinas si aggiudica il confronto con il Cr Arborea e accorcia il divario con la vetta, che ora è di undici lunghezze: mattatore dell'incontro il solito Fersino, a segno con una doppietta e un gol per tempo. Di Favalessa il punto della bandiera per gli ospiti.
Scorpacciata interna di gol per l'Atzara, che si abbatte senza pietà sul malcapitato Simaxis: la sfida si chiude con un sontuoso 6 a 1, con le reti di Medde, tripletta, Casula, due gol per lui, e Sambou. Punto della bandiera per gli sfidanti di Manca.
Colpo in esterna per il Meana Sardo, che si impone, di misura, con il risultato di 2 a 1 sulla Busachese: ospiti in gol per primi a 10' dal riposo con Orrù; nella ripresa arriva il momentaneo pari firmato da Serra, ma allo scadere Usai regala il bottino pieno ai suoi.
Poker per il Gesturi, che batte l'Allai con il punteggio di 4 a 2: padroni di casa in gol con Onnis e Farris nella prima frazione, poi il pari ad inizio ripresa firmato da Delugas e Patta. Ma Luordo e Bonu, nel finale, trovano l'allungo decisivo.
Successo di misura per il Lunamatrona, che batte il Sini, di misura, per 1 a 0: partita bloccata sino ai minuti di recupero, quando Garau trova il varco giusto per battere il portiere avversario.
Si chiude invece in parità, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra Solarussa e Nurachi, con i padroni di casa sempre inchiodati all'ultimo posto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone D