Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Brutti stop per Tadasuni e Ruinas

L'Ovodda soffre ma porta a casa i 3 punti. L'Aritzo non molla la presa e rilancia: 6 a 2 ai danni del Dualchi. Il Silanus cade a Sedilo: la vetta è lontana 10 lunghezze

Terza vittoria consecutiva per l'Ovodda e vantaggio che rimane invariato sull'Aritzo 1977 secondo in classifica.
La capolista soffre ma passa sul campo della sempre ostica Bolotanese: il match termina con il risultato di 1 a 0; la rete decisiva arriva al 75' della ripresa e porta la firma di Litarru che trasforma un calcio di punizione.
Per la Bolotanese si è trattato comunque di una buona prestazione che fa ben sperare per il proseguo del campionato: resta il rammarico per non essere riusciti a concretizzare le numerose palle gol create nell'arco dei 90'.

 Aritzo 1977

L'Aritzo 1977 mantiene il ritmo della capolista e dimostra di essere in ottima forma: finisce con un netto 6 a 2 il match contro il Dualchi.
Aritzo in vantaggio dopo appena 7' dal fischio d'inizio con Littarru; dopo solo un minuto arriva il raddoppio di Nania che batte l'incolpevole Manunza con un bel colpo di testa; il 3 a 0 porta la firma di Pibiri, bravo a trasformare un calcio di punizione dal limite.
Aramu in contropiede insacca il pallone che vale il momentaneo 4 a 0; al 60' Putzolu accorcia le distanze per il Dualchi con un bel tiro dal limite dell'area.
Al 60' e al 70' è ancora Aramu, il migliore dei suoi, a battere Manunza e a siglare la sua prima tripletta con la maglia dell'Aritzo; ad un minuto dallo scadere del tempo regolamentare arriva il secondo gol del Dualchi che porta la firma di Porcu.

 

Brutta battuta d'arresto per il Silanus che cade sul campo del Sedilo per 2 reti a 1.
I padroni di casa passano in vantaggio dopo 3 minuti con Loi che batte Usai con una gran sassata dalla distanza; al 28' Morittu ristabilisce il risultato di parità.
La partita è gradevole, bella e combattuta a viso aperto da entrambe le formazioni: il gol che decide la gara arriva al 60' e porta la firma di Crobu, bravissimo a sfruttare un assist delizioso di uno scatenatissimo Falchetto.
Il Silanus interrompe, con questa sconfitta, una striscia di risultati positivi che durava ormai da ben sei gare: la vetta è distante ora 9 lunghezze.

 

Vittoria di misura per l'Ottana ai danni della Virtus Villaurbana: la rete decisiva porta la firma di Delrio.
La gara, condizionata in negativo dal vento fortissimo, è stata ben gestita dai padroni di casa che in più di un'occasione sono andati vicini al gol del raddoppio.
Per la Virtus Villaurbana arriva la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite: servirà una dose maggiore di determinazione per invertire la tendenza.

 

L'Ollolai espugna il campo del Sarule e conquista la prima vittoria del 2012: la partita termina con il risultato di 2 a 1.
Le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo avaro di emozioni: al 50' Carta porta in vantaggio i padroni di casa.
L'Ollolai non si scompone e reagisce da grande squadra: grande protagonista della rimonta è sicuramente A. Bussu che al 75' ripristina il risultato di parità e 5 minuti più tardi incenerisce il portiere avversario Mureddu con una sassata micidiale da fuori area che vale 3 punti preziosissimi.

 Ruinas 81

Successo di misura per il Meana Sardo sul difficile campo del Ruinas 81: la rete decisiva arriva a 5' minuti dalla fine del tempo regolamentare e porta la firma di Urru.
I padroni di casa hanno comunque disputato una gara gagliarda, creando diverse occasioni da rete e mostrando a sprazzi anche un bel gioco.

 

Il Samugheo si sbarazza agevolmente del Tadasuni ultimo in classifica con il punteggio di tre reti a una.
Le reti del Samugheo portano la firma di Perdighe (doppietta per lui) e di Urru, freddo a trasformare un calcio di rigore concesso dall'arbitro Demontis. La rete della bandiera del Tadasuni è stata siglata da Cuboni.
Da segnalare, per il Samugheo, l'ottimo esordio del portiere Barra che non fa assolutamente rimpiangere Angioni.

 

Importantissimo successo per l'Olzai che in casa supera l'Oniferese con il punteggio di due reti a una: padroni di casa in vantaggio dopo appena 2 minuti con Daga che batte il portiere avversario Noli con un bel tiro su calcio di punizione; al 47' l'Oniferese acciuffa il momentaneo pareggio con un contropiede letale finalizzato alla perfezione da Murgia.
All'80' arriva la rete che decide l'incontro: Deiana si invola in contropiede e serve Loddo che beffa inesorabilmente Noli.
Per l'Olzai si tratta della seconda vittoria consecutiva.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
1 Ritorno
Girone E