Salta al contenuto principale
L'ultimo assalto è quello buono, al 95' Cicino salva l'Arzachena a Sora
Giordano espulso, i verdi sotto di un gol dal 15'

L'ultimo assalto è quello buono, al 95' Cicino salva l'Arzachena a Sora

Carattere e cuore per l'Arzachena che, all'ultimo assalto agguanta il Sora con Cicino. Il bomber va a segno al 95' pareggiando il gol di De Marco al 15' su calcio di rigore. La squadra di Mauro Giorico ha giocato con l'uomo in meno già in occasione del vantaggio sorano con l'espulsione di Giordano, ha rischiato di soccombere nel primo tempo in cui i bianconeri hanno cercato di far fruttare la superiorità numerica. Nella ripresa la riscossa degli smeraldini è partita dopo l'espulsione di De Bruno al 55', la spinta di Bonacquisti e compagni si è concretizzata nell'ultima azione del match grazie alla stoccata del suo attaccante principe.

 

Luigi Cicino (Arzachena) a Sora l'11° gol in campionatoLa gara. Il Sora parte all'attacco e al 2', il colpo di testa di Pagni esce di poco alla sinsitra di Raso. I bianconeri ci provano anche al 13' con Prata che calcia dai 25 metri ma Raso è bravo a distendersi e deviare in angolo. Al 15' si sblocca la gara. Da calcio d'angolo battuto da Soudant, Giordano trattiene De Marco sul secondo palo e lo manda a terra, per l'arbitro Mastrogiuseppe di Sulmona è rigore, seconda ammonizione per il mancino classe '96 che finisce già la sua gara. Sul dischetto si presenta De Marco che spiazza Raso con un piattone a mezza altezza. Il Sora insiste, al 21' bella serpentina di Soudant che penetra in area sulla sinistra e chiude la sua azione con un rasoterra angolato sul quale Raso si oppone, poi Schioppa manda in angolo. L'Arzachena si fa sorprendere al 32' su un lungo rilancio che innesca la fuga di Soudant a destra, la corsa del numero dieci di casa si chiude, appena entrato in area, con un tiro di interno collo in diagonale che sfiora il palo alla destra di Raso. Ad inizio ripresa ancora Sora in evidenza, al 1' De Marco controlla la palla dai 25 metri e subito calcia una gran botta di collo pieno, Raso è bravo ad alzare la palla sopra sulla traversa. L'Arzachena vuole il pareggio e reagisce, al 4', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bonacquisti appostato sul primo palo gira di testa ma la palla passa di pochissimo alta sulla traversa. Il pareggio arriva al 10' ma è quello numerico dei giocatori in campo perché De Bruno stende al limite dell'area Milia e si becca il secondo giallo. Il dieci contro dieci dà coraggio agli smeraldini che spingono alla ricerca del gol. Che arriva all'ultimo assalto quando Manzini, da oltre il centrocampo, calcia fino al limite dell'area sorana, Schioppa fa sponda di testa per l'accorrente Cicino che controlla in corsa con la pancia e fulmina Frasca con un sinistro appena giunto all'altezza del dischetto. Grande l'esultanza del bomber biancoverde giunto alla sua 11esima marcatura in campionato che chiude la sua astinenza di quattro gare. Domenica prossima al Biagio Pirina arriva il Selargius.

 

SORA CALCIO: Frasca; Maccaroni, Anastasio, Bellucci, Cardazzi; De Marco (28' st M. Simoncelli), Blandino (34' st Barigelli), De Bruno, Soudant; Pagni (16' st Cataldi), Prata. A disp. Pasini, Lombardo, Cestrone, A. Simoncelli. All. Luigi Castiello.

ARZACHENA: Raso; Atzei, Busatto, Schioppa, Giordano; Spano (28' st Spina), Bonacquisti, Manzini, Milia (23' st Fideli); Cicino, Del Rio. A disp. Russu, Dedola, Gueli, Guberti, Manzone. All. Mauro Giorico

ARBITRO: Mastrogiuseppe di Sulmona

RETI: 16' pt De Marco (rig), 50' st Cicino.

NOTE: Espulsi al 15' pt Giordano e al 10' st De Bruno. Ammoniti: Atzei, Bellucci, Anastasio, Fideli. Recuperi: 2' + 5'.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
5 Ritorno
Girone G