Salta al contenuto principale
uragano pirri
Girone A: pronto riscatto per la Decimo 07 di Brito; poker della Gioventù Assemini: Picciau scatenato

L'Uragano Pirri corre forte con Farris, Garau e Ortu; Calcio Pirri nel segno di Denotti e Cois; Decimoputzu in rimonta con un super Mocci

Vetta per tre, dopo 180', nel girone A: bis di vittorie dunque per Uragano Pirri, Calcio Pirri e Decimoputzu. I primi si aggiudicano il derby contro la Jupiter con un netto 3 a 1: pronti via e Giovanni Farris mette subito in discesa la gara in favore dei suoi, poi il raddoppio di Alessio Garau. Alla mezz'ora break della Jupiter con il calcio di rigore trasformato da Chessa, ma poco prima del riposo Roberto Ortu replica sempre dal dischetto.
Trasferta positivissima anche per il Calcio Pirri, che si presenta a Ussana in forma smagliante e manda in scena la classica partita praticamente perfetta: sugli scudi Denotti, con una doppietta in avvio; nella ripresa chiude i conti Cois. Da segnalare un calcio di rigore fallito da Mura, con la palla che sbatte sulla traversa.
Il Decimoputzu passa per 2 a 1 in casa dell'Atletico Settimo: i padroni di casa partono meglio con la rete di Doglio, ma la doppietta di Omar Mocci, tra primo e secondo tempo, ribalta tutto.
Colpo in esterna anche per la Gioventù Assemini, che batte la Burcerese con un sonoro 4 a 1: mattatore del match Picciau, tre reti per lui nella prima frazione; nella ripresa a segno Tumatis, poi allo scadere Frigau trasforma il calcio di rigore che rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Sorride anche l'Audax, che strappa il primo successo della stagione nel confronto con l'Azzurra: succede tutto nella ripresa, con la doppietta di Zurrida che decide i giochi.
Pronto riscatto anche per la Decimo 07, dopo il passo falso interno in avvio, con i ragazzi allenati da mister Lombardini che si impongono di misura, per 3 a 2, contro il Club San Paolo: al vantaggio di Grussu, per i locali, replicano i decimesi con la doppietta realizzata da Brito, alla mezz'ora e poi in avvio di ripresa, dagli undici metri. Rais firma il momentaneo 2 a 2 rimettendo tutto in equilibrio, ma a cinque dalla fine la zampata di Musa regala il sorpasso ai campidanesi.
Unica vittoria interna della giornata, quella del Pula, che batte per 1 a 0 la Ferrini Quartu: punteggio bloccato sino al 90', quando Sotgiu trova il varco giusto per battere Mammeli.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone A