Salta al contenuto principale
ussana fotosquadra
Gir C: Sini di misura sul Sardara: c'è la salvezza diretta; spareggi play-out tra Virtus S. Sperate e Gesturi

L'Ussana sfonda nel finale con Lai e blinda il primo posto: scatta la festa per la promozione in Prima; il Senorbì cala il tris e arriva secondo

Al termine di un testa a testa a dir poco avvincente, l'Ussana si aggiudica il primo posto con la vittoria del campionato annessa, grazie al successo per 3 a 1 piazzato in casa dell'Escalaplano: i locali sfondano per primi, al 25', grazie al calcio di rigore trasformato da Olla, poi tutto fermo sino agli ultimi dieci minuti della gara, quando Lai mette a segno una tripletta devastante che chiude il discorso.
Il Senorbì legittima il proprio secondo posto, ad una sola lunghezza dalla vetta, grazie alla bella vittoria, con un rotondo 3 a 0 finale, ottenuta contro il Seui Arcuerì: doppietta tra il 25' e il 35' per Mura; nella ripresa a segno anche il solito Lonis.
Termina dopo pochi minuti di gioco la gara tra Atl. Sanluri e Villanovatulo, con gli ospiti che si presentano al confronto con gli uomini contati e rimangono con soli sei giocatori in campo. Per l'Atl. Sanluri arriverà il successo a tavolino.
L'Arixi Santa Lucia stende con un perentorio 4 a 0 finale il Colonia Julia: i padroni di casa passano in vantaggio con Pitzalis dopo un quarto d'ora di gioco, poi il raddoppio di Porceddu allo scadere della prima frazione. Assili e Ardu completano il quadro nella ripresa.
Finale di stagione positivo anche per il Cr Arborea, che tra le mura amiche ha la meglio sul Meana Sardo, con il risultato di 3 a 1: nella prima parte della gara si registra il botta e risposta tra Serra e Zucca; a cinque dal riposo però Valdes riporta in avanti i locali. Allo scadere Mura arrotonda ulteriormente il punteggio.
Vittoria del Sini, di misura, per 1 a 0, sul Sardara: tutto bloccato sino al termine del secondo tempo, quando Musiu trova il varco giusto per battere Cuccu. I padroni di casa, grazie a questi tre punti, conquistano la salvezza diretta senza passare dai play-out.
La Virtus San Sperate fa le prove in grande per i play-out nella sfida interna contro il Gesturi, che si rigiocherà tra due domeniche per l'andata degli spareggi salvezza. Il confronto viene risolto da Pereira e Gelsomino.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone C