Salta al contenuto principale
uta calcio
Gir B: tris interno per la Decimo 07, pari con quattro reti tra Club San Paolo e Jupiter; colpo grosso del Gonnesa

L'Uta chiude l'anno con un acuto: Picciau, Cossu e Nonnis firmano la vittoria numero dieci; il Perdaxius non molla: Garau e Curreli a segno

L'Uta chiude il 2022 con una netta vittoria, grazie al 3 a 0 rifilato a domicilio al S. Anna Arrexi, e si conferma in vetta alla classifica, a quota 32, con una lunghezza di vantaggio nei confronti del sempre ostico Perdaxius. I campidanesi dunque centrano il decimo successo stagionale, grazie alle reti siglate da Picciau, al quarto d'ora di gioco, da Cossu, allo scadere della prima frazione, e di Nonnis.
Il Perdaxius risponde con un secco 2 a 0 casalingo rifilato al Bindua: partita equilibrata nella prima frazione, ma poco prima del riposo Garau trova il gol del vantaggio, sugli sviluppi di un corner battuto da Curreli. Nella ripresa il Perdaxius cerca il raddoppio, che non arriva anche a causa di un pizzico di sfortuna di troppo e Meloni si salva con l'aiuto dei pali. Di Curreli, la rete che chiude il discorso, all'80', con il bomber di casa che si inventa un pallonetto da distanza siderale.
Sesta vittoria in stagione per la Decimo 07, che si conferma al terzo posto ma ha un ritardo di dieci punti nei confronti della vetta: il match interno contro il Domusnovas si chiude con un netto 3 a 0 in favore dei ragazzi allenati da Grudina: Mingoia sblocca il punteggio a dieci dal rtiposo, poi nella ripresa a segno Piscedda e Sanna.
Terza battuta d'arresto in campionato per il Pula, che torna dalla delicatissima trasferta in casa della Gioventù Assemini a bocca asciutta: i campidanesi passano grazie alle reti siglate da Merella, alla mezz'ora, e Impera.
Si chiude in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, a sfida tra Audax e Uragano Pirri.
Pari con quattro reti, invece, tra Club San Paolo e Jupiter: Pisanu, dopo 10' di gioco, trasforma il calcio di rigore che vale per il vantaggio dei locali, ma Pirrello replica al 37'. Nella ripresa il copione si ripete: nuovo allungo dei cagliaritani con Monteverde, ma Girau rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Secondo successo stagionale per il Gonnesa, che si aggiudica lo spareggio salvezza anticipato contro il fanalino di coda Is Urigus: gli ospiti sfondano grazie alla doppietta realizzata da Casula; di Lebiu il gol della bandiera per i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B