Salta al contenuto principale
uragano pirri fotosquadra
Gir B: l'Uragano batte il Gonnesa con Mainas e Brundu e vola al terzo posto; punti salvezza per il Bindua

L'Uta disintegra anche la Decimo 07, il Perdaxius regola la Jupiter con Tinti e Manca e mantiene il passo

Ennesima prova di forza per la capolista del Girone B: l'Uta si aggiudica anche la sfida contro i cugini della Decimo 07, con un sontuoso 7 a 1 finale che lascia poco spazio per i commenti: a passare per primi in vantaggio sono proprio i decimesi, con Mancosu, dopo appena 5' di gioco, ma Sartorio e Picciau ribaltano tutto nella mez'ora successiva. Poi sale in cattedra bomber Amorati, tre gol nella prima parte della ripresa; completano il quadro le reti di Mandas e Pibia.
Vince anche il Perdaxius, che consolida il secondo posto e continua a tenere vivo il testa a testa per la Prima Categoria: i sulcitani vincono il match contro la Jupiter, di misura, con il punteggio finale di 2 a 1, grazie alle reti di Tinti, ad inizio della ripresa, e Manca, al 76', che vanifica il momentaneo pari realizzato dai pirresi al 62' con Conticello. Il Perdaxius ha quattro punti in meno della prima della classe ma ha ancora una partita da recuperare.
Grazie al secco 2 a 0 interno maturato nel match contro il Gonnesa, l'Uragano Pirri aggancia il terzo posto, in solitaria, con 32 punti all'attivo: la sfida viene risolta nel secondo tempo dalle reti di Mainas, al 70', e di Brundu, che completa l'opera sei minuti più tardi.
Punti salvezza per l'Audax, che mette le mani sulla quinta vittoria stagionale grazie al successo, in esterna, strappato contro il Sant'Anna Arresi, con il risultato finale di 1 a 0: la sfida viene risolta dal gol siglato da Tchasse.
Si chiude invece in parità, a reti bianche per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra il Pula e il Domusnovas. I primi salgono così a quota 26, i secondi hanno un punto in meno.
Successo di misura per il Club San Paolo, che batte la Gioventù Assemini per 2 a 1: doppietta di Porcu per i tre punti conquistati dai locali; Marchi, allo scadere, rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Il Bindua si aggiudica lo spareggio anticipato per la salvezza contro l'Is Urigus, per 3 a 2, al termine di una vera e propria battaglia: vantaggio dei locali con Carusi, poi Pintus segna una doppietta che permette di allargare il divario. Lebiu accorcia al 69' e Lorrai segna dagli undici metri allo scadere, ma il risultato non cambierà più.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B