Salta al contenuto principale
perdaxius fotofesta
Gir B: poker della Jupiter di Carta; il Sant'Anna Arresi vince la battaglia contro il Bindua

L'Uta sfonda solo nel finale con Mameli e mantiene la vetta; Perdaxius sul velluto contro l'Uragano, vittoria in trasferta per la Decimo 07

Rientro in campo probabilmente più impegnativo del previsto per la capolista Uta che suda le proverbiali sette camicie ma si prende i tre punti in palio, pesantissimi, nel match interno contro un ostico e combattivo Club San Paolo, capace di replicare colpo su colpo alla prima della classe. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, le reti arrivano tutte nella ripresa, con Cossu che porta in vantaggio i campidanesi al 54'; poi il raddoppio del solito Amorati, al 61'. Murgia rimette in corsa i cagliaritani, poi uno sfortunato autogol di Atzeni consegna il pari agli ospiti. Ci pensa Mameli, in piena zona Cesarini, a firmare il definitivo sorpasso che vale per il successo numero undici in stagione.
Colpo esterno del Perdaxius, che continua con la sua rincorsa alla vetta grazie al 3 a 1 rifilato a domicilio all'Uragano Pirri: vantaggio griffato da Stefano Piredda, a segno al 35'; il raddoppio, poco prima del riposo, porta la firma di Gabriele Curreli; nella ripresa l'Uragano rientra in partita con il gol di Caddeo, ma il Perdaxius continua a giocare bene e rischia pochissimo, creando diversi grattacapi alla difesa di casa. A tempo ormai scaduto Samuele Curreli brucia Romoli con una staffilata che si insacca all'incrocio.
La Decimo 07 passa in casa del Gonnesa con un secco 2 a 0 finale: i ragazzi di Grudina sbloccano il punteggio al 20' grazie al gol di bomber Perra, che poi si ripete al 35' trasformando un calcio di rigore. I decimesi agganciano così il terzo posto in classifica.
Tris interno  per il Pula, che non fa sconti all'Audax: vantaggio di Martis al termine della prima frazione, poi il raddoppio di Boi e nel finale Giussani piazza la classica ciliegina sulla torta.
Finisce con un pirotecnico 5 a 3 finale il match tra il Bindua e gli ospiti del Sant'Anna Arresi: vantaggio dei ocali con Carusi, poi sale in cattedra Melis, che ribalta tutto con due gol e cala il suo tris personale ad inizio ripresa. In mezzo, il secondo gol dei padroni di casa con Sireus. Anzalone aumenta il divario in favore degli ospiti, poi Atzori a tempo scaduto trova pure il quinto gol per i suoi. Di Secchi il terzo gol dei locali, poco prima del triplice fischio.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra il Domusnovas e la Gioventù Assemini. Le due squadre sono sempre separate da quattro punti in classifica, con gli asseminesi che salgono a quota 18.
Poker interno per la Jupiter, che spazza via l'Is Urigus grazie alla tripletta di Carta e al gol di Rais, in pieno tempo di recupero. Punto della bandiera per gli ospiti con Cogotti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B