Salta al contenuto principale
allai busachese foto inizio gara
Gir E: la Busachese si deve accontentare di un punto, pari e patta tra Folgore Oristano e Borore

Macomer con le polveri bagnate; il Sedilo cala il tris e aggancia la prima posizione; il Bultei frana in casa contro il Burgos

Il Macomer chiude la sfida interna contro la S. Marco Cabras a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali: i padroni di casa spingono sull'acceleratore sin dai primi minuti di gioco, ma Piras e soci si difendono con grande attenzione. Nella seconda frazione il match continua a scorrere sui binari dell'equilibrio; per i locali ci prova il solito Uras, ma senza fortuna. Gli ospiti dal canto loro provano a pungere con Pinna, che calcia sopra alla traversa da ottima posizione, e poi nei minuti di recupero, ma Dettori salva letteralmente i suoi con un interventi in extremis.
Chi approfitta del mezzo passo falso del Macomer è di sicuro il Sedilo, che fa ampiamente il proprio dovere nel match casalingo contro la Nikeyon di Suni, con il confronto che si chiude con il punteggio di 3 a 1: ospiti in gol per primi all'8' con Cadau, ma al 10' arriva il pari firmato da Deligia. Ad inizio ripresa Fadda porta in vantaggio i suoi, poi allo scadere ci pensa Frau a mettere definitivamente al sicuro il bottino.
Il Bultei sventola bandiera bianca nel match interno contro lo scatenatissimo Burgos: gli ospiti si portano in vantaggio dopo appena 2' con Usai, poi il raddoppio di Solinas al 12'. Nei minuti finali arriva anche la seconda rete di giornata per Usai. Il Burgos sale così a quota 12, ad una lunghezza dalla terza piazza.
Solo un punticino anche per la Busachese di Talloru, che chiude a reti bianche il confronto in casa dell'Allai. Da segnalare, per gli ospiti, l'ottima prestazione del sedicenne Niccolò Caboni; sugli scudi anche Marco Deidda.
Termina in parità, ma con il punteggio di 1 a 1, il match tra Folgore Oristano e il Borore: vantaggio dei locali con Mura nelle ultime battute della prima frazione, ma Deriu replica immediatamente.
Seconda vittoria in stagione per il Nurachi, che si impone con il risultato finale di 2 a 1 ai danni del Simaxis: vantaggio dei locali con Princiuotta, pooi il raddoppio di Onnis alla mezz'ora. Il Simaxis non riesce a rientrare in partita e trova il gol della bandiera soltanto allo scadere grazie a Dessì. Grazie a questi tre punti il Nurachi scavalca in classifica proprio gli avversari diretti.
Rinviata a causa dell'indisponibilità del direttore di gara la sfida tra Norbello e Bolotanese.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone E