Salta al contenuto principale
Il difensore: Centrale o terzino? Decide il mister

Manca Astori, Ariaudo si candida: «Pronto a scendere in campo»

Di sicuro giocherà. Quasi certamente al centro, in coppia con Canini, perché Astori è squalificato. Lorenzo Ariaudo non ne fa comunque un problema di ruolo: «Nasco come centrale, ma mi sto adattando a tutti i ruoli che mi chiede Donadoni. Le scelte le fa sempre il mister, perciò sarà lui a decidere chi merita quel posto. Anche contro il Lecce ho fatto il terzino destro, non credo di aver demeritato. Io comunque sono pronto a scendere in campo».

 

A Firenze un ko non meritato - Anche perché c'è da smaltire subito l'ingiusta sconfitta di Firenze: «Avremmo meritato almeno il pareggio. Abbiamo disputato una buona partita. Purtroppo ci è stato fatale ancora una volta il gol preso su palla inattiva. Sotto quest'aspetto dobbiamo migliorare». Un pari che poteva nascere subito dopo il gol annullato a Donadel con i viola distratti e ignari ad esultare: «Quando ci siamo accorti dell'annullamento della rete, siamo stati bravi a ripartire subito. Purtroppo non abbiamo sfruttato pienamente l'occasione».

 

Dura col Catania, classifica rossoblù bugiarda - Sciopero scongiurato, il prossimo avversario, domenica al Sant'Elia, è il Catania dell'ex Marco Giampaolo. Un cliente tosto, come ha potuto notare anche la Juventus: «È una partita difficile, contro una squadra aggressiva. L'attaccante più temibile? Senz'altro Maxi Lopez». Anche perché bisogna migliorare una classifica che vede il Cagliari a quota 17 punti dopo 15 partite: «Penso che la classifica sia bugiarda. Alcune partite sono state sfortunate, come ad esempio quella contro il Genoa. Di contro, a Brescia abbiamo raccolto più di quanto seminato. Tutto sommato però qualche punto ci manca».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
15 Andata