Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Rimonta da applausi per l'Oristanese con Trudu e Petroiu, Ardu – Maccioni: Freccia ok

Manca e Capraro firmano la quarta vittoria della Cr Arborea, il Santa Giusta passa a Cabras con Cera e Mattiello; Abbasanta scatenata: Porcu e Fulghesu prendono a pallate l'Allai

Dopo quattro turni prosegue il testa a testa in vetta alla classifica tra Santa Giusta e Cr Arborea, uniche due compagini a viaggiare a punteggio pieno. Due vittorie cariche di conferme per i due tecnici, a partire da mister Cuccu che con il suo Santa Giusta espugna il difficile campo della San Marco Cabras con un secco 2 a 0: partenza shock per i locali, che dopo cinque minuti sono già costretti ad inseguire; Cera approfitta dell'errore di Graziani per involarsi verso la porta di Meli, trova il tempo per battere a rete, tiro angolato su cui il portiere non può nulla nonostante il tentativo in tuffo. Alla mezz'ora i padroni di casa pareggiano con una rovesciata acrobatica di Cossu ma l'arbitro annulla tutto per fuori gioco tra le proteste dei rosso-neri.
Nella ripresa il Santa Giusta contiene bene i tentativi degli avversari e amministra la gara: nel finale il raddoppio firmato da Mattiello,che si incunea tra le maglie della difesa locale e batte da pochi passi Meli. Nel finale, altra rete annullata a Cossu.
Splende il sereno anche in casa dell'altra capolista, la Cr Arborea che in casa non lascia scampo al Tramatza: i ragazzi terribili guidati da Isu passano in vantaggio con Manca alla mezz'ora, poi il raddoppio del solito Capraro, che timbra con regolarità impressionante il tabellino. Alla Cr non resta poi altro da fare che difendere il risultato, con il cuore, i denti e le unghie dagli attacchi di un volenteroso Tramatza.
Dilaga l'Abbasanta, in casa dell'Allai, che difende il secondo posto con un larghissimo 7 a 1 rifilato agli avversari: gli ospiti si presentano al confronto in forma smagliante e mettono in mostra una partita esemplare sul piano dell'intensità della manovra e dell'efficacia. Passano appena due minuti e Porcu scarica sotto la traversa un sinistro che non lascia scampo a Fadda. Il raddoppio porta la firma di Folghesu, su bella sponda di Pavcic. L'Allai rimane in partita grazie al calcio di punizione battuto e trasformato in gol da Arru, ma l'Abbasanta non si scompone e riprende a macinare il proprio gioco, con Porcu che sigla la sua personalissima doppietta, con una staffilata dal limite.
Nella ripresa, c'è ancora gloria per Fulghesu, di nuovo in gol, doppietta anche per lui, con una precisa punizione; la partita si surriscalda, espulso Bratzu con il direttore di gara che fatica per riportare l'ordine in campo. C'è ancora spazio, nel finale, per le reti di Puddu, che conquista e trasforma un calcio di rigore, Calvia, al primo gol con la nuova maglia, e Cherchi.
Prova di carattere per l'Oristanese di Incani che strappa, con una rimonta da applausi, il bottino pieno sul campo del Samugheo, per 3 a 2: succede tutto nella ripresa, con i padroni di casa che passano in vantaggio con Grazioli, poi c'è il raddoppio di Arru. Sembra fatta, ma gli ospiti trovano la forza per ribaltare tutto: doppietta per Trudu e punto del definitivo sorpasso messo a segno da Petroiu.
Continua il volo d'alta quota del Gergei, che in trasferta con la Tonarese conquista la seconda vittoria della stagione: Atzori la sblocca con una bella conclusione dal limite, dieci minuti più tardi c'è il raddoppio firmato da Leoni. Rammarico per i locali, con Peddes che perde il duello dagli undici metri con Mereu.
Vittoria di misura per la Freccia Mogoro, 2 a 1 sul Borore: apre le danze Ardu con una punizione telecomandata e palla all'incricio; gli ospiti replicano poco prima del riposo con Tola ma nella ripresa Maccioni sigla il nuovo e definitivo sorpasso.
Splende il sereno anche in casa del Ruinas, che batte di misura, per 3 a 2, l'Aritzo, al termine di una vera e propria battaglia: Pistis regala il vantaggio ai padroni di casa in avvio, ma Diana impatta alla mezz'ora. Nella ripresa si scatena Pinna, con una doppietta che vale per il nuovo e definitivo sorpasso. Di Orrù, in pieno tempo di recupero, la seconda rete per gli ospiti.
Colpo grosso del Nurri che ottiene la prima vittoria dopo tre ko di fila, in trasferta sul campo della Paulese: dopo 45' di studio la gara si infiamma nella seconda parte, con Sanna che porta in avanti i padroni di casa con la girata di prima intenzione su cross di Catzeddu. Una punizione di Masili riapre la sfida; nel finale il Nurri tenta il tutto per tutto, sfruttando un contemporaneo calo fisico dei locali: di Pes la rete che decide la partita.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C