Salta al contenuto principale
atletico lotzorai
Gir C: solo un punto per l'Atl. Lorzorai, il Villagrande si accontenta di un punto, Seui corsaro

Manita del Triei in casa dell'Ilbono: Tegas e Cauli sugli scudi; il Tertenia risponde con sei reti al Perdasdefogu, sorride anche la Bariese

Il Triei mette le mani sulla nona vittoria in stagione, grazie alle cinque sberle rifilate a domicilio all'Ilbono: la capolista sfonda grazie alle tre reti messe a segno, tra la prima mezz'ora e la seconda parte della ripresa, dal solito Tegas; completa il quadro la doppietta realizzata da Cauli, nella ripresa.
Al secondo posto, sempre staccato di due lunghezze, continua l'inseguimento alla vetta da parte del Tertenia, che si impone con un tennistico 6 a 0 ai danni del Perdasdefogu: ospiti subito in gol, dopo 5', quando Matteo Aresu conquista palla sulla tre-quarti e poi, dal limite, beffa il portiere avversario Lai con un tocco morbido. Il raddoppio, all'8', porta la firma di Biolchini, di testa su bell'invito dalla destra di Fabio Putzu. Ancora Biolchini a segno al 24', poi il secondo gol di giornata di Aresu, che vale per il provvisorio 4 a 0. C'è gloria anche per Demurtas, a segno con una splendida doppietta.
Aggancio al terzo posto in classifica per la Bariese, che si impone, in casa, contro l'Escalaplano, con un secco 2 a 0: vantaggio siglato da Stefano Mameli, a segno dagli undici metri, poi il raddoppio di Luca Mameli a quindici dal termine.
Si chiude in parità, con il punteggio finale di 1 a 1, la sfida tra Atletico Lotzorai e Gairo: vantaggio dei locali dopo 5' grazie a Badjie; tutto fermo sino agli ultimi minuti, quando Deidda rimette tutto in equilibrio.
Stesso punteggio di 1 a 1 nella sfida tra Villagrande e Accademia Sarrabese: ospiti in gol per primi, allo scadere della prima frazione, con Concas; a cinque dal termine, però, Pistis toglie le castagne dal fuoco per i suoi ed evita la beffa.
Vittoria in trasferta per il Seui Arcuerì, che si impone con un sontuoso 4 a 1 finale nei confronti del fanalino di coda del torneo Amatori Jerzu: ospiti in gol con Belfiori, Carta e la doppietta di Boi; di Sulis il punto della bandiera per i locali.
Prima vittoria in stagione per il Girasole, che passa, con il risultato di 3 a 1, in casa del Lotzorai, per tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Succede tutto nella ripresa, con un autogol che vale per il vantaggio degli ospiti, che poi raddoppiano con Lai. Di Santo riapre la sfida a sette dal novantesimo, ma allo scadere Saba, dagli undici metri, mette in cassaforte il bottino.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C