Salta al contenuto principale
Simone Stocchino, attaccante, Guspini
Nel Barisardo di Hervatin spicca il polacco Branicki

Mercato: al Cus Cagliari il bomber Simone Stocchino e il centrocampista Raffaele Carta

Ufficializzati i termini e le disposizioni regolamentari in materia di tesseramento per la stagione sportiva 2020/21. Il trasferimento di un calciatore "giovane dilettante" o "non professionista" nell'ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti può avvenire nei seguenti distinti periodi:

► da mercoledì 1° luglio a venerdì 30 ottobre 2020 (ore 19)

► da martedì 1° dicembre a mercoledì 30 dicembre 2020 (ore 19) con le modalità previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 N.O.I.F.).

 

CUS CAGLIARI (PRIMA)

La squadra universitaria vuole archiviare il difficile scorso campionato col rischio retrocessione scongiurato dall'interruzione dei campionati per il Covid-19 (il Cus era terzultimo) e riparte affidando la panchina a Claudio Meloni, un rientro dopo l'esperienza alla Virtus San Sperate terminata anzitempo.

Il tecnico cagliaritano, che riportò il Quartu 2000 in Promozione nel 2014-15 battendo il super favorito Orione, vede arrivare altri due giocatori importanti nella rosa. Si tratta dell'attaccante Simone Stocchino, lo scorso anno diviso tra La Palma (Eccellenza) e Tonara (Promozione), una vita da bomber tra Serie D, Eccellenza e Promozione. Per il centrocampo arriva il mancino Raffaele Carta, ex Quartu 2000 e con un passaggio in Eccellenza al Castiadas ma allenato da mister Meloni proprio nell'esperienza coi quartesi. 

In porta c'è un lusso per la categoria: Fabio Toro, classe 1981 ex Guspini e Arbus, che a Cagliari ha vinto campionati con Progetto Sant'Elia, Ferrini e Pirri. Per il centrocampo spicca l'arrivo di Tommaso Puddu (1994), ex fuoriquota della Nuorese che vinse in Eccellenza e poi tornato in campo dopo un grave infortunio con il Monastir in Eccellenza. Centrocampista dal potente mancino è Matteo Pandori (1998), cresciuto nel Selargius dove ha giocato in Eccellenza e Promozione. L'attacco è stato notevolmente arricchito con gli innesti di Alessio Ferraro (1989), due anni fa 25 gol col Quartu 2000, di Nicola Pilloni (1988), ex capitano del Virtus San Sperate, e Luca Tassi (1992), di rientro al Cus ed ex Samassi. Tutti giocatori che conosce benissimo il mister. 

In difesa ci sono anche Michael Mura (1997), ex Quartu 2000 e Castiadas (Eccellenza) ma due anni fa al Cus e l'anno scorso alla Virtus San Sperate; Alessio Lai (1989) ex Carloforte e Isola Sant'Antioco; Mauro Littera (1993) ex Monastir e Muravera; Gabriele Corda (1996) difensore ex Quartu 2000.

Tra i riconfermati spiccano Davide Muscau (1994, centrocampista), Manuel Contu (1996, centrocampista), Gabriele Aversano (1997, attaccante), Luca Lallai (1988, centrocampista) e il promettente portiere Giulio Sica (2001) richiesto dalla Ferrini.

 

USD BARISARDO (PRIMA CATEGORIA)

Cambio di guida tecnica al Barisardo, al posto dell'allenatore designato in estate Vittorio De Carlo, col quale le strade si era divise nei giorni precedenti all'esordio in campionato, il club del presidente Roberto Ibba ha conferito l'incarico a Gianluca Hervatin, lo scorso anno alla guida del Budoni e, prima ancora, al Lanusei per una stagione e mezza sempre in serie D. Il gruppo si è arricchito con la firma dell'attaccante polacco Piotr Branicki, classe 1983, in passato già in Sardegna quando vestì la maglia dell'Arzachena per due stagioni e mezzo (69 gare e 30 reti dal dicembre del 2014 a giugno 2017) e anche di Mahamdou Salif Moussa, difensore esterno classe 1998 lo scorso anno al La Palma.

Gli altri colpi di mercato: il brasiliano Matheus Mendes Leite, centrocampista classe 1997, arrivato in Sardegna nel gennaio scorso per giocare con il La Palma dell'allora diesse Ibba che lo prelevò dal campionato portoghese avendo giocato nell'Olivarense e nello Sporting Viana. Arriva in Ogliastra dopo Luca Di Spigna, classe 1986 centrocampista di grande esperienza, nell'ultima stagione al Barano (Eccellenza campana), e Tiziano Marano, classe 1995 difensore e centrocampista reduce dalla vittoria del campionato di Prima Categoria Campana con il Capri Isola Azzurra. Ed è cresciuto - come il suo nuovo compagno Abdoulaye Traoré (all'Ilvamaddalena nel 2017-18) - nelle giovanili del Parma, militando poi nell'Arzanese in serie C2, nella Scafatese in serie D, e poi nel Sorrento, nel Real Forio 2014 e Barano (con Di Spigna). 

Dal La Palma, era arrivato anche il trequartista di nazionalità belga Nour Eddine Lahrach, classe 1998, giunto a gennaio scorso nella squadra cagliaritana dopo l'esperienza fatta nel Vis Ariano (nella foto del club campano) in tempo per disputare 9 gare da titolare in Eccellenza e facendosi apprezzare per la tecnica e dribbling. Dall'esperienza col Capri Isola Azzurra, invece, è stato preso l'attaccante Gennaro Valentino, classe 1998, con un curriculum di oltre 60 presenze in Serie D nelle esperienze fatte con Castrovillari, Turris e Pomigliano. Un calciatore che conosce molto bene il tecnico Vittorio De Carlo (ex difensore di Torres e Nuorese) reduce dalla vittoria del campionato di Prima categoria campano con gli isolani. 

I primi colpi di mercato erano stati l'attaccante Jordi Joan Pascual Quiroga, argentino classe 1994 con passaporto spagnolo ex Palmese, Roccella e Agropoli, e il già citato esterno sinistro/centrocampista Abdoulaye Traorè, classe 1997 originario della Guinea.

Al via della nuova stagione sono stati confermati 12 giocatori reduci dall'ultimo campionato fermato dal Covid-19 dopo 22 giornate con il 12° posto: i difensori Alberto Deiana, Marco Nieddu, Mattia Serra e Simone Murru; i centrocampisti Andrea Mameli, Andrea Semino, Maurizio Lobina, Riccardo Serra, Alberto Mucelli e Riccardo Vocatore; gli attaccanti Luca Mameli e Stefano Pischedda. L'inizio del ritiro pre campionato è previsto per il 24 agosto.

 

USD SENNORI (PRIMA CATEGORIA)

Il Sennori piazza la classica ciliegina sulla torta, impreziosendo ulteriormente la sua già sontuosa campagna acquisti: la squadra affidata alle cure del riconfermatissimo mister Massimiliano Nieddu, sempre coadiuvato nel suo lavoro dal preparatore atletico Luca Delogu, che prosegue a pieni giri con gli allenamenti in vista del prossimo campionato, potrà contare anche sull'attaccante Nicola Pinna, che ha trovato l'accordo con il club del presidente Gianni Desini proprio nelle ultimissime ore. Il Sennori, che si appresta a disputare il torneo di Prima Categoria, dopo il primo posto, con conseguente promozione, rimediato nella passata stagione, ha allestito un organico di tutto rispetto, con gli innesti di Luigi Monaco e Luca Sircana, dal Badesi, Matteo Cola, che arriva invece dall'Usinese, Gabriele Cosso, pronto a mettere a disposizione tutta la sua grande esperienza, dopo la bella parentesi con il Li Punti. In attacco, spiccano gli ingaggi di Marco Carta, che arriva dal Porto Torres, e del senegalese Iboy Jeffery. Per quanto riguarda invece il parco dei fuori quota, le novità più importanti sono rappresentate dai rientri di Francesco Urgeghe, Mario Manca, Antonio Nurra e Luca Stella.



PULA (PRIMA CATEGORIA)

Il ripescato Pula piazza il grande colpo di mercato annunciando di aver chiuso l’accordo con Christian Viani, esperto attaccante argentino classe 1980, conosciutissimo in Sardegna avendo vestito le maglie di tante squadre, a partire dal Sinnai che lo portò in Sardegna nel 2003-04 salvo poi giocare con Porto Corallo, Castiadas, Lanusei, Calangianus, Tortolì, Guspini, Muravera e, nell'ultima stagione, ad Arbus in Eccellenza. Un attaccante universale dalla tecnica sopraffina che farà fare un bel salto di qualità ai biancorossi del tecnico Massimo Taglialatela.

In precedenza la società aveva riabbracciato due pulesi doc come il difensore Francesco Vincis e il portiere Gioele Lecca ex Gioventù Sarroch e piazzato un bel colpo con l'ingaggio di Matteo Sarigu, classe '95, attaccante esterno/centrocampista, cresciuto nel La Palma (Eccellenza e Promozione) e reduce dalla stagione alla Sigma.

 

 

CITTÀ DI SELARGIUS (PRIMA CATEGORIA)

Novità in panchina per il Città di Selargius che si affida a Pierpaolo Piras, purosangue selargino che arriva da una stagione nel Seulo (Promozione) chiusa anticipatamente ancor prima che fosse sospeso il campionato. Torna in un club della sua città dopo aver allenato negli ultimi anni lo stesso Selargius e il Sant'Elena di cui è stato un attaccante stimatissimo nella carriera di calciatore. Nello scorso campionato, in biancorosso si sono alternati i tecnici Andrea Belfiori e Mario Sanna alla guida di una squadra ambiziosa ma che non ha potuto reggere il passo delle due capolista Villasimius e Atletico Cagliari, in testa al momento dello stop dei campionati e promosse entrambe in Promozione. 

Il club del presidente Velio Schirru ha rivoluzionato un po' la rosa. Sul fronte acquisti, spicca l'arrivo di Alberto Melis, centrocampista classe 1993 cresciuto nel Cagliari e con trascorsi in serie C1 con il Pisa, in serie C2 con Savona e Aprilia, in serie D con Agropoli, Grosseto, Nuorese e Montecatini, in Eccellenza col Tortolì. Dopo diversi anni al Sant'Elena firma il centrocampista Giuseppe Corongiu, mentre in porta ci sarà Matteo Palla ex Villasor. Dalla Futura Sales è stato preso il promettente classe 2003 Alessandro Pibiri e dall'Orione il difensore Roberto Augello.

 

CANNONAU JERZU (PRIMA CATEGORIA)

Prosegue la collaborazione in panchina con il tecnico Marcello Guerriero (Pierpaolo Cannella e Massimo Corda completano lo staff) e vengono riconfermati diversi giocatori della scorsa stagione a partire Antonio Piroddi che, all'invidiabile età di 50 anni appena compiuti, vestira ancora una volta la maglia biancoverde insieme con Francesco Carta, Gianluigi Carta, Matteo Carta, Pasquale Deidda, Teodoro Ferreli, Paolo Ganadu, Nicola Lorrai, Fabio Madeddu, Michele Mameli, Andrea Melis, Daniel Muceli, Andrea Pili, Carlo Puddu e Federico Serra. I nuovi acquisti sono Andrea Boi (attaccante, ex Barisardo), Antonio Contu (attaccante, ex Accademia Ogliastra), Roberto Monni (centrocampista, ex Perdasdefogu), Paolo Piras (difensore, ex Atletico Lotzorai), Riccardo Pischedda (centrocampista, ex Barisardo), Fabio Serra (difensore, ex Barisardo), Roberto Serra (attaccante, ex Accademia Ogliastra), Andrea Vocatore (attaccante, ex Accademia Ogliastra).

 

TORPÈ (PRIMA CATEGORIA)

Dopo il terzo posto della scorsa stagione la squadra di Diego Di Gennaro riparte dal bomber dei bomber, l'intramontabile Gianluca Siazzu (1975) che in due stagioni disputate con la maglia gialloblù del club del proprio paese ha segnato ben 71 reti, di cui 19 nelle 15 partite disputate in Prima categoria fino allo stop forzato dopo la vendemmiata nel vittorioso campionato di Seconda. Il primo colpo ufficiale è un acquisto di rientro, Christofer Arrica, ex San Teodoro (Eccellenza) e lo scorso anno in forza al Siniscola in Promozione.

 

ATLETICO NARCAO (PRIMA CATEGORIA)

Atletico Narcao al lavoro nella campagna estiva di rafforzamento in vista della prossima stagione: per il neo tecnico Marco Farci, ex Cortoghiana, sono ufficiali gli arrivi di due importanti rinforzi. Per il reparto avanzato c'è un gradito ritorno, dopo due anni al Cortoghiana proprio con mister Farci e 44 gol all'attivo, si rivede in biancoceleste Devid Pinna, che va a completare l'attacco con Danilo Loddo (1990), attaccante esterno di sinistra e punta centrale con un passato in Eccellenza e Promozione nelle fila di Carbonia, Carloforte, Siliqua e Monteponi. Riconfermati i giovani Valentino Soru, Daniele Caddeo e Mattia Santus. A rinforzare il centrocampo anche i giovani classe 2002 Daniele Ledda e Francesco Carboni.

Arriva dal Cortoghiana, ma ha militato anche tra le fila di Fermassenti, Villamassargia e Siliqua, l'espertissimo esterno basso Fabio Salis, che ha chiuso la sua avventura biennale coi rossoblù coi quali ha vinto anche un campionato di Prima. Il centrocampo beneficerà della qualità ed esperienza è Alessandro Ciccu (1988), cresciuto nel Cagliari ma con esperienze in serie D (Villacidrese), in Eccellenza (Carbonia e Terralba) e Promozione (Carloforte). Arriva dalla Fermassenti.

Lunga la lista dei confermati a partire del portiere Emiliano Di Meglio (1993), con un passato tra le file di Carbonia, Cortoghiana e Fermassenti. Restano i fratelli Daniele e Gian Luca Cadoni, Daniel Sanna, Daniel Manca e Nicola Chia, che hanno rifiutato tante proposte per continuare con l'avventura in bianco-celeste.

A guidare la Juniores Regionale sarà Augusto "Giagio" Medda, in passato guida della prima squadra. Per gli Allievi c'è Paolo Deluna, con trascorsi di calciatore al Carbonia.

 

BADESI (PRIMA CATEGORIA)

Il Badesi, reduce dall'ottimo campionato scorso, chiuso al quarto posto con 42 punti all'attivo, riparte da una riconferma di lusso tra i pali: a difendere la porta dei giallo-blu per il secondo anno consecutivo ci sarà l'espertissimo Simone Deliperi, che nella passata stagione ha mantenuto un alto rendimento con, tra gli altri, tre calci di rigore parati su cinque. Il portiere ex Torres, Nuorese, Olbia ritroverà un ex compagno di tante battaglie che, nel club anglonese, arriva con forti motivazioni. Si tratta di Cristian Sias, attaccante sassarese classe 1984, lo scorso al Bonorva ma con Deliperi nell'avventura a Valledoria, e in quelle precedenti ancora a Castiadas, San Teodoro e Nuoro. La tecnica del giocatore non si discute, se metterà in campo la giusta carica potrà far fare il salto alla squadra guidata dal riconfermato tecnico Matteo Serra. Il centrocampo si rinforza con Daniele Murru, classe 1997 cresciuto nel Tempio e poi esperienze con Valledoria e Perfugas dove si distingue anche in fase realizzativa segnando 4 gol in Promozione e 5 gol in Prima, di cui uno proprio ai gialloblù.

Sul fronte conferme, restano due perni della squadra gialloblù: giocherà il settimo campionato di fila Salvatore Orra; importante il sì ottenuto anche dall'attaccante Michele Moretti alla sesta stagione con uno score finora di 61 gol. Bloccato dagli infortuni ma sempre importante a centrocampo Matteo Piana, restano altri badesani doc come Francesco Pinna, il fratello Fabrizio e Simone Guidi.

 

SILIGO (PRIMA CATEGORIA)

Il Siligo riparte con il pieno di determinazione in vista della prossima stagione, confermando sulla panchina Luciano Pinna, dopo l'ottimo lavoro svolto dall'allenatore nell'ultimo campionato, chiuso prematuramente, con la compagine giallo-blu che era comunque riuscita a togliersi diverse soddisfazioni ed ora punta a proseguire su questa strada. Assieme al tecnico, rimangono nello staff pure il fratello del mister, Vincenzo Pinna, e Nanni Sotgiu.

A rinforzare il parco attaccanti c'è l'arrivo di Antonio Marielli, classe 1994, protagonista del salto in Eccellenza del Li Punti e coi sassaresi fino a dicembre prima di passare in Promozione con il Bonorva. In precedenza, l'ex Tempio, era reduce dall'ottima stagione con il Codrongianos. Raggiunge nel reparto Simone Scotto (1997, fratello di Gigi nuovo bomber del Latte Dolce e figlio di Pierluigi ora tecnico dello Stintino), cresciuto nel Latte Dolce (esordio in Eccellenza) e poi diverse esperienze fatte con le maglie di Usinese, Lauras, Valledoria, Cus Sassari, Calangianus e Codrongianos e i riconfermati Andrea Fiori e Francesco Canu

Gli altri acquisti sono stati Alessandro Mazoni (1999), centrocampista messosi in evidenza in questi anni col Bonorva per poi passare l'estate scorsa all'Ossese (Eccellenza) e da dicembre al Luogosanto (Promozione); Alberto Manca (1989), portiere che nel recente passato ha vestito le maglie del Li Punti mentre con l'Ossese ha vinto il campionato di Prima categoria (2016-17) e perso ai rigori contro il Bosa la finale playoff di Promozione (2017-18); Riccardo Ghiani (1993) difensore di esperienza con un passato calcistico con Castelsardo, Lanteri e San Paolo. Sul fronte fuoriquota c'è l'importante sì di Samuele Aisoni, classe 2001, difensore e centrocampista ex capitano della Berretti nazionale dell'Arzachena ma lo scorso anno tra i protagonisti della vittoria del Porto Cervo in Prima categoria (girone D).

Tra i riconfermati ci sono anche Antonio Marceddu, Luca Mura, Riccardo Faedda e Giovanni Tilocca, più i giovani Matteo Canu (centrocampista), Gabriele Ruda (portiere) e Simone Tilocca (esterno sinistro).

 

TRINITÀ (PRIMA CATEGORIA)

Idee chiare e giocatori di spessore al Trinità del tecnico Tore Mamia. Per la prossima stagione l’attacco dei rossoblù sarà guidato da Roberto Seu, reduce da da due ottime stagioni al Valledoria dove ha vinto la Coppa Italia di Promozione e la Supercoppa Regionale in casa della Nuorese. Cresciuto nel giovanili del Cagliari, vanta una sporadica presenza per qualche mese nel San Teodoro in serie D ma in Prima categoria è un lusso. 

Non meno importanti gli altri acquisti: Alessandro Pibiri, difensore classe 1994 proveniente dal Ploaghe, e Andrea Spano, centrocampista classe 1992, reduce dal campionato giocato con il San Giorgio Perfugas.

 

TERRALBA FRANCESCO BELLU (PRIMA CATEGORIA)

Gran colpo del club terralbese che si assicura le prestazioni del portiere Gabriele Mereu, classe 1998, lo scorso anno in forza all'Arbus ma nei due anni precedenti protagonista con le maglie di Castiadas e Muravera nella vittoria del campionato di Eccellenza. Terralbese doc, il forte estremo difensore, di proprietà del Castiadas, aveva mercato in Eccellenza (sono state interessate a lui Guspini e San Marco) ma ha scelto di vestire la maglia della squadra del suo paese dopo aver trovato una sistemazione lavorativa.

 

ASD PIRRI (PRIMA CATEGORIA)

Dopo aver conquistato sul campo la promozione in Prima categoria, l'Asd Pirri comunica di aver affidato la panchina rossoblù a Enzo Zottoli, 58enne originario di Eboli, con una lunga carriera alle spalle iniziata nel settore giovanile di Cagliari Calcio e Atletico Calcio e proseguita in prima squadra alla guida di Nuova Monreale (Eccellenza), Tortolì (Eccellenza), Sanluri (vittoria del campionato di Eccellenza), Samassi (Eccellenza), Sanluri (Eccellenza), San Marco (Prima Categoria e Promozione), Orrolese (Eccellenza) e due anni fa nella Ferrini Cagliari (Eccellenza). Il diesse Stefano Siddi è già al lavoro per allestire la squadra che vorrà ben figurare nel campionato di Prima Categoria.

A difendere i pali della porta dei rossoblù ci sarà l'esperto Fabrizio Bonu (1980), cresciuto nel Pirri salvo poi giocare in diverse squadre di Cagliari e hinterland come Johannes, La Palma, Capoterra, Atletico Selargius, Su Planu, Santo Stefano, Azzurra Monserrato e Cus Cagliari. il diesse Stefano Siddi aveva chiuso anche con il forte centrocampista Claudio Mura, classe 1991, in forza al Sant'Elena ma prima ancora con la soddisfazione di aver vinto il campionato di Promozione con la San Marco. Importante anche l'innesto in mediana Mauro Murgia (1992), lo scorso anno in Eccellenza con l'Arbus e ad inizio carriera in serie D con il Sanluri, poi tanta Promozione con il Sant’Elena e il Seulo. Per l'attacco c'è l'esperto Luca Arippa, classe 1985, con trascorsi in eccellenza con il Quartu 2000 e Promozione con Mandas e Asseminese, in Prima Categoria ha vestito le maglie di Arixi, Fulgor Senorbì, Monteponi Iglesias, Su Planu, nelle ultime stagioni è stato con Armungia, Gialeto e San Vito. Dal Cus Cagliari, invece, arriva a titolo definitivo Marco Sanna, classe 2001, trequartista e seconda punta, cresciuto nella Ferrini Quartu. Altro interessante fuoriquota è Fabrizio Argiolas, esterno offensivo classe 2002 cresciuto nella San Massimiliano Kolbe, poi San Francesco e infine Sigma.

 

OZIERESE (PRIMA CATEGORIA)

Dopo aver fallito per un soffio il salto in Promozione, l'Ozierese pare intenzionata a dare l'assalto ai vertici della classifica anche nella stagione 2020\2021: gli uomini mercato dei canarini sparano il primo grande colpo dell'estate, assicurandosi le prestazioni del talentuoso attaccante Alessio Taras, che arriva dal Berchidda. Tra i confermati, invece, spiccano i nomi del pilastro di difesa Fabio Ladu e del tuttofare di centrocampo Giacomo Deledda.



PATTADA (PRIMA CATEGORIA)

La neopromossa Pattada, reduce dalla vittoria del girone H di Seconda categoria, si regala due bei rinforzi: per la difesa c'è la firma di Nanni Spanu, classe 1996, con alle spalle diversi campionati di Eccellenza (Tergu) e Promozione (Ozierese e Oschirese), in attacco spicca l'acquisto di Buba Diouf (2000), nel 2018 protagonista della scalata in serie D della Torres e poi due esperienze in quarta serie con Matelica e Costelfidardo. 

 

VECCHIO BORGO SANT'ELIA (PRIMA CATEGORIA)

Gran bel colpo della squadra cagliaritana allenata da Miro Murgia che si assicura un notevole rinforzo per l'attacco con la firma di Umberto Festa, punta quartese classe 1991, reduce dalla vittoria del campionato di Prima categoria con il Villasimius (a pari merito con l'Atletico Cagliari). In gialloblù era arrivato a dicembre dopo aver iniziato la stagione con la Villacidrese, due anni fa una stagione importante in Eccellenza chiusa in doppia cifra vestendo le maglie del Monastir e del Guspini. L'anno prima la vittoria in Promozione con l'Arbus. Nel 2016-17 aveva iniziato in Eccellenza con il Castiadas per poi passare in Promozione alla San Marco Assemini. L'anno prima iniziò con il La Palma in Eccellenza salvo passare a metà campionato con il Guspini che sfiorò la rimonta playoff in Promozione. Con la maglia della Ferrini, nel 2014-15, diede il suo contributo per la vittoria del campionato di Promozione segnando 8 reti da dicembre dopo i 6 gol fatti col San Teodoro (Eccellenza). In carriera ha ottenuto il salto in serie D con il Castiada

s (2009-10), è stato con il Progetto Sant'Elia in serie D e con il Quartu 2000 in Promozione. Festa ritroverà in attacco Diego Flumini col quale ha vinto i campionati con Arbus e Ferrini, il Vecchio Borgo conferma lo zoccolo duro della scorsa stagione (tra cui Daddi, Floris, Feboli, Davide Murgia) e continuerà la valorizzazione dei ragazzi provenienti dal settore giovanile. 

 

FRECCIA PARTE MONTIS (PRIMA)

Il club di Mogoro pianifica la nuova stagione ripartendo dal tecnico Giancarlo Boi, confermato dopo che l’estate scorso era stato chiamato in sostituzione di Paolo Deiana che aveva sfiorato l'accesso in Promozione all'ultima giornata. L'ex tecnico di Borore e Abbasanta ha visto arricchire la rosa con gli innesti Pietro Manca e Davide Piras, in arrivo dall'Arborea (2 e 3 gol nello scorso campionato in Promozione), Diego Contini, difensore ex Santa Giusta, e Samuele Frau, attaccante esterno classe 1995 con trascorsi in Eccellenza nel Sanluri e in Promozione con l'Arbus.

 

VIRTUS VILLAMAR (PRIMA CATEGORIA)

Termina l'avventura di Marco Piga sulla panchina della Virtus Villamar, dopo il buon campionato disputato nella passata stagione, con la squadra che ha costantemente navigato in acque più che tranquille e ha totalizzato 30 punti in ventidue giornate. Il giovane tecnico, che in passato ha guidato la Libertas Barumini, è già pronto per tuffarsi a capofitto in un'altra esperienza.

 

NURRI (PRIMA CATEGORIA)

Davide Zini è il nuovo allenatore del Nurri. Il tecnico di Atzara, 39 anni ed ex Juniores di Cus Cagliari e Orrolese, prenderà il posto di Marco Piras alla guida della squadra del sarcidano nel prossimo campionato di Prima Categoria. «Bisogna ripartire dall'entusiasmo dello scorso anno - dice il nuovo tecnico - e dal grande lavoro svolto da Mister Marco Piras che ringrazio e al quale va tutta la mia stima. Alla società ho chiesto di confermare l'intera rosa della scorsa stagione inserendo dei giovani sui quali poter puntare per un progetto che possa vederli protagonisti. Gli obiettivi saranno dettati dal grande lavoro e dalla serietà, ci auguriamo che la comunità possa essere sempre orgogliosa di questa squadra e soprattutto della società che in un periodo storico difficilissimo permette a tanti giovani di continuare a svolgere questo bellissimo sport».

 

ABBASANTA (PRIMA CATEGORIA)

Cambio sulla panchina dell'Abbasanta che, dopo l'addio a Lello Floris (pronto ad iniziare un'altra avventura nella categoria superiore), ufficializza il nuovo allenatore per la prossima stagione: si tratta di Gabriele Lostia, nuorese, classe '79, già calciatore dei rossoneri per diverse stagioni compresa quella della storica conquista del salto in Promozione nel 2006. La società accoglie il nuovo mister dopo averlo di recente incontrato da avversario sulla panchina dell'Ollolai.

 

ATLETICO VILLAPERUCCIO (PRIMA CATEGORIA)

Dopo aver annunciato l'arrivo in panchina di Fabio Tinti, ex tecnico dell'Atletico Narcao, al posto di Gianmarco Manca, i giallorossi ripartono dalle importanti conferme del bomber Federico Trogu, del difensore Stefano Murgia e Nicola Trogu. A questi primi tasselli si aggiunge la punta Michele Foglia, lo scorso anno al Narcao con mister Tinti e nuovo partner d'attacco di Trogu.

 

POLISPORTIVA DON BOSCO (PRIMA CATEGORIA)

La Don Bosco si prepara ad affrontare il campionato di Prima Categoria, dopo la promozione ottenuta grazie al primo posto nel girone B del campionato di Seconda Categoria, con ben 54 punti all'attivo, in coabitazione con i serramannesi della Gialeto, racimolati nell'arco di venti gare.
La compagine del presidente Carlo Giraldo comunica dunque di aver trovato l'accordo con mister Alessandro Zaccolo, che guiderà la squadra nella prossima stagione. Il DS Vaccargiu, nel frattempo, ha già messo a segno i primi due colpi: si tratta del forte estremo difensore Stefano Galliano, classe '98 proveniente, in prestito, dalla Villacidrese, e di Omar Costorella, guspinese doc, classe '93, pronto a prendere in mano le redini della difesa.

 

FRASSINETTI-VILLASOR (Prima Categoria)

La Frassinetti Elmas comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra per la stagione sportiva 2020\2021 a mister Roberto Gorla.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021