Salta al contenuto principale
Mereu e le ragioni del ko: «Il calo fisico nel secondo tempo»
Il tecnico: «Potevamo chiudere la partita»

Mereu e le ragioni del ko: «Il calo fisico nel secondo tempo»

Un Bernardo Mereu rammaricato per l'inaspettato ko dopo il positivo esordio di domenica scorsa (0-0) contro la Carrarese. L'1-2 col Chieti brucia ancora ma ha una sua spiegazione. «È stato il calo fisico avuto nel secondo tempo il motivo della sconfitta - dice il tecnico di Triei - contro avversari più freschi dal punto di vista atletico ci è mancata un po' di determinazione e attenzione».

Mereu ammette che alla fine «il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto» e anzi imputa nella mancanza di cinismo del primo tempo il motivo di una possibile vittoria tramutatasi in sconfitta: «Potevamo chiudere la partita nel primo tempo ma per colpa poi della stanchezza la squadra si è disunita perdendo attenzione e lucidità nella gestione del gioco». Il peso di tre gare giocate in appena cinque giorni (mercoledì in coppa contro il Latina e giovedì in amichevole col Cagliari) si è fatto sentire. «I tre cambi a mia disposizione - rivela Mereu - sono stati effettuati per sopperire a tre situazioni di emergenza».

Il tecnico del Chieti Vincenzo Vivarini non sta nella pelle: «La vittoria di oggi ha un doppio valore per noi perché abbiamo vinto in casa di una concorrente e perché, con un’ottima reazione siamo riusciti a portare a casa i tre punti in una partita che era iniziata malissimo per noi».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
2 Andata
Girone B