Salta al contenuto principale
Michele Artedino, presidente, Nuorese
«Auspico uno stesso impegno da parte delle grandi realtà commerciali e bancarie della città»

Michele Artedino non molla e la Nuorese riparte: «I tanti messaggi e lettere ricevute mi hanno spinto a compiere l'ultimo sforzo per amore verso la città»

La Nuorese non sparisce e sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie D. Il presidente dimissionario Michele Artedino spiega in un comunicato ufficiale perché è tornato sui suoi passi e ha provveduto ad avviare la documentazione per l'iscrizione della squadra che ha scadenza improrogabile entro oggi alle ore 19.

«Prendo atto dell'appello del sindaco Soddu - si legge nella nota - nel suo pressante invito a ripensare sulla mia posizione assunta, nell'interesse della gloriosa Nuorese.

Posso confessare con la mia solita franchezza, dopo che il sindaco ha constatato la assenza totale di un impegno concreto a subentrare nella gestione da parte di terzi, e con il pensiero che la Nuorese sparisse per sempre dal panorama del calcio nazionale. 

Nel momento in cui la città di Nuoro ed il territorio attraversa la crisi più profonda degli ultimi 50 anni, mi sembrava un altro duro colpo al futuro di Nuoro, alla sua immagine di una città che aspira a diventare città della cultura. 

In particolare, devo confessarlo, sono stati i numerosi messaggi, le innumerevoli lettere inviatemi non solo dai cittadini di Nuoro ma anche dai paesi della Barbagia e Baronia, che mi hanno spinto a compiere l'ultimo sforzo per amore verso la città, un fatto importante è che molti di questi messaggi di stima e con l'augurio di un mio ripensamento fossero accompagnati da piccoli contributi simbolici di 50 e 100 euro. Tutte lettere che hanno toccato il cuore e che per me hanno un grande valore morale.

Mi auguro in quest'ultimo sforzo e seguendo la spinta del sindaco, che sono certo sarà al mio fianco nel cercare le soluzioni migliori al problema, lo stesso impegno venga assunto dalle grandi realtà commerciali e bancarie operanti in città. È oggettivo interesse di tutti che l'immagine di Nuoro non venga deteriorata. Con questo spirito cerco di interpretare un sentimento non solo degli sportivi ma della città intera.

Rivolgo un appello ai grandi gruppi commerciali presenti in città e nel Nuorese, e a tutti gli imprenditori del territorio, ad offrire un aiuto nel progetto Nuorese Calcio; non importa il quantum ma importa l'animo della nuoresità. 

Comprendo le difficoltà di tutti, però abbiamo il dovere morale di uno sforzo comune perché questo è il mio ultimo atto di generosità, nel passato spesso solitario, che non ho mai gradito. Desidero invitare tutti nel dare una mano a quello che io reputo un grande investimento sociale»

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017