Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Il Deximu al terzo posto, goleada per il Monte Urpinu, la Sigma chiude con un ko

Missione compiuta per l'Atletico Cagliari: il 6 a 0 vale per la Prima Categoria; Villasimius con un punto di ritardo

L'Atletico Cagliari esce indenne dalla trappola tesa dalla Decimo 07 e conquista i tre punti necessari per conquistare il titolo di campione e volare, passando direttamente dalla porta principale, in Prima Categoria. Il confronto con i campidanesi termina con un sonoro 6 a 0 per gli ospiti: i padroni di casa reggono il campo per un quarto d'ora, ma l'espulsione rimediata da Murgia fa pendere la bilancia dalla parte dei cagliaritani, che con l'uomo in più dilagano: doppiette per Zucca e Sanyang, a segno anche Pilosu e Piras. Per l'Atletico è festa grande, dall'alto dei suoi 72 punti.
Al Villasimius dunque non riesce una rimonta che avrebbe avuto dell'incredibile: è solo uno, infatti, il punto di ritardo nei confronti della battistrada, ma per Concas e soci si tratta di secondo posto. Per la cronaca, la partita contro il Progetto Calcio non va in scena per il mancato arrivo degli sfidanti.

Al terzo posto chiude il Deximu di Grudina, che si aggiudica la sfida esterna contro il Club San Paolo per 4 a 3: doppietta per Lo Presti, poi Perra e Mallus vanificano la doppietta di Girau. Di Pierazzi l'ultimo gol allo scadere per i bianco-verdi.
Ennesima goleada, in trasferta, per il Monte Urpinu, 7 a 3 al Calcio Pirri griffato da Pilia, Sannia e Suella, doppietta per entrambi, Nepitella e Saccucci a tempo ormai scaduto. Di Caddemi, Corda e Ortu i punti dell'onore per i pirresi.
La Sigma chiude la stagione con una sconfitta e qualche rimpianto di troppo, dopo essere stata in testa per buona parte del campionato; l'ultima trasferta in casa dello Sporting si chiude con il punteggio di 3 a 2 in favore di di Martis e soci, che sbloccano la gara con Portas; Porceddu impatta ad inizio ripresa, ma Mazzuzzi e Perra siglano l'allungo decisivo. Inutile la rete di Milia nel finale.
Poker interno per la Gioventù Assemini, 4 a 1 alla Ferrini Quartu con Fois e Kone che con una doppietta a testa ribaltano il momentaneo vantaggio di Sitzia.
Il Selargius passa per 3 a 2 contro la Burcerese grazie ai gol di Schirru, in avvio, poi nella ripresa Picciau raddoppia. Corda accorcia le distanze, poi Monni firma il momentaneo 2 a 2, ma Olla quasi allo scadere mette a segno il punto della vittoria.
Settima vittoria stagionale per la Jupiter, con il bel 4 a 0 interno al San Giorgio: doppietta di Rais, in gol anche Lai e Mura dagli undici metri nella seconda parte della ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A