Vignati è il vice, Farci preparatore atletico e Atzei quello dei portieri
Monastir, confermato il tecnico Angheleddu e l'intero staff
Il Monastir affronterà il suo primo e storico campionato di serie D con lo stesso staff tecnico che ha ottenuto il salto di categoria vincendo gli spareggi-promozione di Eccellenza. Conferma il tecnico Marcello Angheleddu, che affronterà la terza stagione in biancoblù dopo aver vinto il girone A di Promozione senza perdere una gara (26 vittorie e 8 pareggi), aver chiuso il campionato di Eccellenza con 67 punti alle spalle del Budoni e battuto nella finale playoff regionale il Tempio per poi superare i due turni della fase nazionale avendo la meglio sui laziali della Maccarese e gli emiliani della Vianese. Da calciatore il quasi 41enne originario di Decimoputzu ha calcato i campi della serie D per diversi anni vestendo le maglie dell'Atletico Elmas prima e dell'Atletico Calcio dopo, poi Sanluri, Arzachena, Torres, Selargius, Lanusei e Muravera.
Il vice di Angheleddu sarà ancora Fabio Vignati, ex difensore di Cagliari e Cesena che in Sardegna ha giocato tra Eccellenza e serie D con Porto Corallo, Muravera, Tortolì, Samassi, di nuovo Muravera e Sant'Elena. Confermati il preparatore atletico Simone Farci, ex capitano del Selargius in serie D e compagno di squadra di Angheleddu proprio coi campidanesi, il preparatore dei portieri Francesco Atzei, e il fisioterapista Alberto Serra. E se per Farci e Atzei si tratta del terzo anno nello staff tecnico di mister Angheleddu, lo scorso anno si sono aggiunti Vignati e Serra.
«Un gruppo di professionisti eccellenti - recita il comunicato ufficiale del club - dalla carriera illustre e dalle doti umane di spessore, che ha avuto un ruolo chiave nei successi dei biancoblù e che ha permesso alla squadra di lavorare al meglio e di avere un netto percorso di crescita in un’annata, la scorsa, cominciata ad agosto e terminata il 15 giugno».
(nella foto il mister Angheleddu tra Vignati e Farci)