«Intrapreso una buona strada, la squadra sta diventando gruppo»
Monastir, tre punti all'esordio, Angheleddu: «Episodi a noi favorevoli ma bravi a vincere in un campo difficile»
Buona, buonissima la prima del Monastir in serie D. La matricola campidanese, nello storico esordio in serie D, vince 2-0 a Budoni conquistando i primi tre pesantissimi punti della stagione. Soddisfatto Marcello Angheleddu, anche lui all'esordio come tecnico in una categoria che, altresì, ha fatto per tanti anni da calciatore. Una rete per tempo di Suazo e Aloia per stendere i galluresi, che hanno giocato una partita ad handicap con l'espulsione di Furijan dopo 13' e quella di Gomez appena dopo la rete del raddoppio.
«Le sensazioni sono positive - osserva mister Angheleddu - Ho un gruppo di ragazzi che crede nel lavoro e si è visto in campo. Ad onor del vero bisogna dire che gli episodi delle due espulsioni hanno, in parte, condizionato un po' l'andamento della partita ma siamo stati noi bravi. Negli ultimi 15' avremmo dovuto gestire meglio la palla, è stata un pochino approssimativa quando invece dovevamo avere un altro ritmo. Però è meglio avere spunti su cui lavorare dopo un risultato positivo in un campo così difficile».
Un Monastir ringiovanito ma già dentro il campionato: «La nostra squadra, dopo un mese e dieci giorni di lavoro, sta pian piano diventando gruppo. Inoltre, ho la fortuna di avere uno staff importante che mi segue, mi sostiene e mi tutela in tutti i lavori e tutte le decisioni. Abbiamo intrapreso una buona strada».
Domenica l'esordio casalingo contro il Montespaccato, sconfitto in casa dalla Scafatese: «Per noi sarà un'altra partita contro un'altra neopromossa, che arriva da un campionato entusiasmante. Una squadra forte e brillante, abbiamo già visto qualcosa e adesso cercheremo di completare lo studio dell'avversario in settimana».