Poche occasioni e difesa sarrabese ermetica
Muravera-Ostia, il pari senza gol accontenta i tecnici. Piras: «Abbiamo guadagnato sulle dirette concorrenti». Chiappara: «Buon punto»
Sarà l'aria di Natale o il grande rispetto che ciascun allenatore nutriva per la squadra avversaria perché lo 0-0 tra Muravera e Ostiamare è ben accetto sia da parte di Marco Piras che di Roberto Chiappara.
«Si poteva vincere ma anche perdere - ammette il tecnico dei sarrabesi - il punto è importante per la classifica perché ci è servito per allungare sulle dirette concorrenti Cynthia, Astrea, San Cesareo, Budoni e Flaminia, solo il Castiadas ci ha recuperato due punti. Sono contento della prova della squadra, abbiamo giocato bene contro un avversario importante, che è stato capolista del girone per alcune giornate e può schierare elementi di grande valore come Massella, Vano, D'Astolfo e Piro, alcuni dei quali hanno fatto anche la Lega Pro». Poche occasioni ma che potevano essere decisive in un senso e nell'altro: «Nel primo tempo Arrus è stato determinante per farci andare al riposo sullo 0-0 ma nel finale di gara potevamo vincere con la traversa di Dessena o il diagonale di Porru. Ma, ripeto, è un punto d'oro che allunga la striscia di risultati utili a quattro e che conferma la nostra solidità difensiva, con un gol subito nelle ultime 4 partite siamo diventati l'ottava retroguardia del campionato».
Se il campionato finisse in questo momento il Muravera sarebbe salvo, un traguardo che va raggiunto nel girone di ritorno che si aprirà col derby contro il Castiadas. «Ci prepareremo al meglio per la sfida del 6 gennaio, una gara dal sapore particolare ma importante a prescindere che sia un derby e che vogliamo vincere per allontanarci dalla zona calda e per tenere a debita distanza una squadra che si è notevolmente rinforzata in questo mercato di dicembre sotto». Soddisfatto anche Roberto Chiappara: «Nelle precedenti quattro trasferte in Sardegna avevamo rimediato solo sconfitte, per noi non era facile contro un avversario in salute, il punto ci sta bene e ci permette di andare in vacanza muovendo la classifica. Nella sosta potremo ricaricare le batterie perché alla ripresa ci attende una gara importante contro la Viterbese».