Salta al contenuto principale
Nuorese, il lavoro di un'ora bruciato in 3', l'Arzachena rimonta due reti e nel finale Sanna si divora il gol-vittoria
Il 2-2 con l'autogol di Bagaglini e Branicki

Nuorese, il lavoro di un'ora bruciato in 3', l'Arzachena rimonta due reti e nel finale Sanna si divora il gol-vittoria

Un punto a testa e tanto rammarico. Perché la Nuorese si è trovato sul doppio vantaggio dopo un'ora di gioco, l'Arzachena ci ha impiegato 2' per pareggiare e poi ha anche sciupato nel finale il gol del sorpasso. Il 2-2 segna in modo importante il finale di stagione dei barbaricini scivolati a -6 dai playoff mentre gli smeraldini non tengono il passo con le squadre di vertice ma danno comunque continuità alla vittoria interna e ora sono pronti, nel derby col Lanusei, a riaccorciare in testa approfittando del big-match tra Viterbese e Grosseto.

 

Piotr Branicki procura l'autogol e segna il 2-2 a NuoroLa gara. Mariotti senza gli squalificati Soumarè e Danese e l'infortunato Cappai, inserisce in difesa il '96 Pingitore mentre a centrocampo c'è il '95 Biagiotti. Giorico manda in panchina Bonacquisti e Manzini e la mediana è inedita con l'ex Boi e La Rosa. La gara inizia con la Nuorese che reclama al 5' un calcio di rigore per l'atterramento di Verachi in area, poi La Rosa alleggerisce al 7' con un tiro fuori dallo specchio di porta. Pericolosi i padroni di casa all'11' quando Cadau centra per Alonzi, anticipato da Brack, sulla palla si avventa Bianchi ma non trova lo spazio per la battuta a rete. Gioco bloccato anche se la Nuorese prova a fare di più, al 20' il tiro di Bianchi per poco non si trasforma per un assist ad Alonzi in ritardo nell'impatto. Dopo i timidi tentativi di Alonzi e Oggiano, la gara si sblocca al 34': Verachi su punizione trova Bagaglini a centro area, il difensore stacca indisturbato e supera di testa Ruzittu. Il vantaggio non cambia tanto l'inerzia della gara e al riposo si arriva senza grandi emozioni. L'Arzachena si presenta al rientro dagli spogliatoi con Galli Angeli al posto di Petrone. La Nuorese sfiora il raddoppio tre volte, al 7’ quando Biagiotti spara alto l'invito di Cadau e con lo stesso Cadau all'11' quando tenta di superare Ruzittu con un delizioso pallonetto sul quale il portiere smeraldino sventa smanacciando in angolo. Sugli sviluppi del corner Ruzittu salva ancora su Messina. Il 2-0 è cosa fatta al 15’, Bianchi trafigge Ruzittu. La Nuorese può chiudere i conti subito dopo ma Alonzi non approfitta dell'errato retropassaggio di Dedola. Giorico cambia il terzino classe '95 col pari età Atzei. Per la Nuorese sembra fatta ma al 20’ la gara si riapre d'improvviso perché sul cross di Branicki, Bagaglini nel tentativo di anticipare l'intervento di Sanna beffa il proprio portiere. Passano appena 3' e l’Arzachena impatta, Branicki con un destro secco batte Frasca. Tutto da rifare per la Nuorese che però si trova ora di fronte un avversario sbloccatosi mentalmente. Mariotti mescola le carte, dentro Bezziccheri e Fall per Pisanu e Alonzi. Passano 2' e il nuovo entrato Bezziccheri ci prova con un colpo di testa in tuffo, Ruzittu para. Giorico rimette un mediano di ruolo sostituendo Boi con Bonacquisti, il finale è di marca gallurese perché al 38' Branicki pizzica la traversa con un conclusione di destro, al 42' il gigante polacco serve Sanna che calcia sull'esterno della rete e al 44' lo stesso attaccante si trova a tu per tu con Frasca ma calcia fuori. Nel recupero ci prova Cadau con un tiro al volo e un tentativo di rovesciata. 

 

NUORESE: Frasca, Pingitore, Tupponi, Bagaglini, Bianchi, Messina, Cadau, Pisanu (26’ st Bezziccheri), Alonzi (26’ st Fall), Verachi, Biagiotti (39’ st Nuovo). A disp. Matzuzi, Uccheddu, Catte, Del Sole, Biscu, Gungui. All. Marco Mariotti.

ARZACHENA: Ruzittu, Petrone (1’ st Galli Angeli), Dedola (17’ st Atzei), Boi (31’ st Bonacquisti), Brack, Rossi, Illario, La Rosa, Sanna, Branicki, Oggiano. A disp. Sordi, Gambardella, Manzini, Cavallaro, Fideli, Tozzi. All. Mauro Giorico.

ARBITRO: Sartorelli di Salerno.

RETI: 34’ pt Bagaglini, 15’ st Bianchi, 20’ st Bagaglini (aut), 23’ st Branicki.

NOTE: Ammoniti: Rossi, Illario, Branicki, Bonacquisti. Angoli: 6-2. Recupero: 0' + 4'. Spettatori: 1000 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
8 Ritorno
Girone G