Salta al contenuto principale
triei
Girone D: goleada del Triei, la Castor passa contro l'Escalaplano; sorride anche il Cardedu

Nurri in rimonta con Argiolas, Secci e Schirru; tris in esterna per gli Amatori Jerzu: il campionato ha già le sue regine

Nurri e Amatori Jerzu proseguono a braccetto, in vetta alla classifica, a punteggio pieno: i primi si aggiudicano il confronto interno contro la Bariese, di misura, con il 3 a 2 finale: a partire meglio però sono proprio gli ospiti, con Demurtas e Agus, dagli undici metri, che siglano il doppio vantaggio; Argiolas però, con un bel colpo di testa, rimette subito in corsa i suoi, che poi impattano poco prima del riposo con Secci, che capitalizza l'ottimo lavoro di Ghiani. Tutto bloccato sino agli ultimi 10' di gara, quando Schirru trova, in mischia, il varco giusto per battere Podda e regalare tre punti pesantissimi ai suoi.
Trasferta positivissima per gli Amatori Jerzu, che si impongono con un netto 3 a 1 in casa del Gairo: Deidda illude i locali siglando il vantaggio dopo un quarto d'ora di gioco; il punteggio regge sino alla seconda parte della ripresa, quando Diallo, Orrù e Mura ribaltano tutto.
Al secondo posto, staccate di due lunghezze, Triei e Castor: i primi demoliscono  a domicilio con un larghissimo 8 a 1 il Girasole, grazie alle triplette degli scatenatissimi Saba e Tangianu e alla doppietta di Tegas; di Flaminio il punto della bandiera per i locali.
I secondi invece si impongono con un netto 3 a 1 in casa dell'Escalaplano: Pilia spedisce in avanti i suoi al 20', pari di Avellino ad inizio ripresa, ma Lobina e Salerno siglano l'allungo decisivo.
Seconda vittoria in stagione per il Cardedu, 1 a 0 al San Vito: i bianco-rossi si aggiudicano l'intera posta in palio grazie al gol di Lorrai, a quindici dallo scadere.
Giornata da incorniciare per la Baunese, che tra le mura amiche ha la meglio sul Lotzorai, battuto con un sonoro 5 a 0: Porceddu apre le ostilità, Langiu raddoppia poco prima del riposo, poi nella ripresa arrivano le reti siglate da Patteri, Mascia e Cabras.
Succede di tutto, con ben 9 gol, nella sfida tra Ilbono e Perdasdefogu: al termine dei 90', davvero infuocatissimi, la spuntano gli ospiti, trascinati da un Demurtas in stato di grazia e autore di ben quattro reti; completa il quadro Carta. Piroddi, Mameli e Manca per due volte a segno per i padroni di casa ma non basta.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone D