Salta al contenuto principale
Michele Filippi, allenatore, Olbia
«Comandato il gioco e concesso pochissimo all'Alessandria»

Olbia, a Filippi piace la prestazione: «La strada giusta è quella della ricerca del gioco, premiati da un risultato positivo»

Ad Alessandria non è arrivata la vittoria ma la strada percorsa per arrivare al punto dell'Olbia soddisfa il tecnico Michele Filippi: «Mi interessava anzitutto vedere fare la prestazione per cercare la vittoria. I tre punti non sono arrivati, ma la nostra perseveranza è stata comunque premiata da un risultato positivo. C'era però bisogno di una prestazione solida e concreta dopo una serie di partite in cui avevamo creato tanto e raccolto non abbastanza. Questo è un punto importante perché figlio delle nostre idee. Venire qua a fare la partita non era scontato eppure l'Olbia ha comandato il gioco e concesso pochissimo all'avversario. È vero che abbiamo giocato per mezz'ora della ripresa in superiorità numerica, ma è altrettanto vero che dopo l'espulsione l'Alessandria si è abbassata molto chiudendo ancora meglio gli spazi». 

 

La classifica dell'Olbia non rispecchia la portata delle prestazioni dei bianchi: «Questa è una squadra che sta crescendo sia come collettivo che nelle individualità e se avessimo avuto anche il meritato conforto dei risultati negli ultimi turni, adesso staremmo parlando di altro. Oggi abbiamo dimostrato una volta di più che la strada giusta è quella della ricerca del gioco. Non esistono scorciatoie per un gruppo di giocatori che, ne sono convinto, può avere davanti a sé un futuro luminoso». 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
25ª giornata