Salta al contenuto principale
Yuri Senesi, attaccante, Olbia
Traversa di Ceter e poi i bianchi affondano

Olbia, gara da incubo: il Gozzano sbanca il Nespoli con quattro gol

Incredibile e clamorosa debacle interna dell'Olbia che subisce quattro gol dal Gozzano e trasforma il match del riscatto, dopo il ko nel derby con l'Arzachena. in un incubo dal quale sarà dura svegliarsi. I bianchi di Filippi dominano per mezz'ora, non trovano il vantaggio nonostante le ripetute occasioni, compresa la traversa di Ceter, e vanno sotto al primo attacco dei lombardi sul colpo di testa di Emiliano; prima del riposo la seconda mazzata col raddoppio Palazzolo che poi si ripete al 10' della ripresa spegnendo ogni speranza di riaprire il match. La quarta rete di Rolfini appesantisce il punteggio sebbene nel recupero Senesi trovi l'unica gioia della serata-no dei galluresi. 

 

 

La gara. L'Olbia ha voglia di rifarsi e subito si riversa nella metà campo avversaria. Al 4' c'è la punizione laterale di Ragatzu indirizzata sul primo palo, Casadei salva tutto con una respinta di pugno. Ancora Ragatzu in evidenza, al 6', con una grande verticalizzazione per Calamai sulla sinistra, cross immediato per Vallocchia che gira di testa verso l'angolino ma Casadei si supera deviando in tuffo. Insistono i bianchi vicinissimi al vantaggio al 10' quando Biancu entra in area e pennella una palla al bacio per il colpo di testa di Ceter che, da pochi passi, manda la sfera a picchiare nella parte bassa della traversa e poi sulla linea di porta ma senza entrare in fondo al sacco. Superata la mezz'ora il Gozzano passa inaspettatamente in vantaggio; sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpo di testa di Emiliano da distanza ravvicinata, su sponda di Bini. Reazione Olbia. Al 38' Biancu si libera al limite dell'area della marcatura di due avversari e calcia col destro puntando l'angolo alla sinistra di Casadei il quale non si fa sorprendere. Al 43' Ragatzu, su punizione, non trova lo specchio di porta. Prima del riposo i bianchi si fanno trovare sbilanciati sulla ripartenza di Evan's che entra in area e mette palla al centro, Pinna la respinge ancora sui piedi del francese che rimette la sfera in mezzo per Palazzolo pronto per il tap-in vincente. L'Olbia va al riposo con due gol di svantaggio. Ad inizio ripresa tentativo timido di Ceter con un destro dal limite ma Casadei para sicuro. Al 10' non perdona il Gozzano con Carletti che entra in area e serve Rolando, bravo spalle alla porta ad appoggiare per Palazzolo che, di destro, fa secco Marson. Gara chiusa e Olbia col morale sotto i tacchi e ancora punita al 30' con il duetto tra Rolfini e Palazzolo chiuso in rete dal primo. Al 46' il destro di Senesi dal limite, non trattenuto da Casadei, rende meno amaro il ko al Nespoli. Al triplice fischio partono le contestazioni della curva che invocano anche un cambiamento nella guida tecnica.

 

OLBIA: Marson; Pinna, Bellodi, Iotti, Cotali; Vallocchia, Muroni, Calamai; Biancu (14' st Ogunseye); Ragatzu, Ceter (19' st Senesi). A disp. Crosta, Van der Want, Vergara, Pitzalis, Cusumano, Pisano, Pennington, Martiniello. All. Filippi.

GOZZANO: Casadei; Emiliano, Bini, Gigli; Tumminelli (14' st Mané), Gemelli, Grossi (14' st Secondo), Palazzolo, Evan's (37' st Tordini); Rolando Eugio (27' st Rolfini), Carletti (37' st Libertazzi). A disp. Brugnoni, Petris, Romeo, Salvestroni, Acunzo, Bruzzaniti, Rizzo. All. Soda.

ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore

RETI: 33' pt Emiliano, 45' pt Palazzolo, 10' st Palazzolo, 31' st Rolfini, 46' st Senesi

NOTE: Ammoniti: Tumminelli, Evan's, Palazzolo. Angoli 5-5. Spettatori: 1000 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
11ª giornata