De Feo risponde al gol di Ragatzu, sfuma la vittoria
Olbia, la beffa arriva al 95': la Lucchese trova il pari all'ultimo assalto
Un'atroce beffa che costa all'Olbia la vittoria e due punti pesanti in classifica. La Lucchese pareggia all'ultimo assalto, nel quinto e ultimo minuto di recupero, lasciando una profonda amarezza in casa dei galluresi che oramai stavano assaporando il gusto dolce del successo dopo il gol di Ragatzu alla mezz'ora di gioco. Il tiro di De Feo è più che mancino per la squadra di Carboni incapace nel resto del match di chiudere un incontro che avrebbe dovuto far suo.
Nel primo tempo, dopo 30' e una parata di Marson (11') sul tiro di prima intenzione di Bortolussi, ecco che Ragatzu illumina la scena quando parte da sinistra, si accentra e lascia partire un tiro precisione con palla in buca d'angolo toccando prima il palo, sesto gol in campionato per il fantasista quartese. Nella ripresa i bianchi si sono accontentati del pareggio, difeso con ordine e senza dare tanto spazio agli avversari via via sempre più nervosi e disordinati ma premiati all'ultimo tentativo di De Feo, scuola-Milan e al settimo centro, che si fa beffa dei difensori avversari insaccando sotto la traversa. Lì si consuma la beffa che dovrà essere smaltita in vista della sfida al Nespoli contro il Siena dell'ex Mignani.
LUCCHESE: Falcone, Martinelli, Greselin (17’ st Lombardo), Sorrentino (17’ st Jovanovic), Provenzano, Favale, Gabbia, Bortolussi, Mauri (39’ st Strechie), De Feo, Zanini (29’ st Isufaj) A disp. Aiolfi, Cardore, Madrigali, Bernardini, Santovito, Palmese, De Vito, Bacci. All. Giancarlo Favarin
OLBIA: Marson, Pinna, Iotti, Bellodi, Cotali, Muroni (29’ st Tetteh), Calamai, Vallocchia (41’ st Martiniello), Ragatzu, Ceter (29’ st Biancu), Ogunseye (41’ st Piredda). A disp. Van Der Want, Crosta, Pitzalis, Vergara, Cusumano, Pisano. All. Guido Carboni.
ARBITRO: Kumara di Verona.
RETI: 32’ pt Ragatzu, 50’ st De Feo
NOTE: Ammoniti: Gabbia, Ogunseye, Piredda, Marson, De Feo. Recupero 1’ + 5’.