Salta al contenuto principale
Olbia, primo cin cin di Mignani: «È la vittoria del gruppo». Il match-winner Formuso: «Gol importante che dedico alla mia famiglia»
Piredda bene all'esordio: «Arriveremo lontano»

Olbia, primo cin cin di Mignani: «È la vittoria del gruppo». Il match-winner Formuso: «Gol importante che dedico alla mia famiglia»

Michele Mignani festeggia la prima vittoria al terzo tentativo. Il tecnico dell'Olbia plaude alla crescita della squadra che, in casa della Flaminia, è piaciuta più nella ripresa: «È stata una partita difficile per tanti motivi - si legge dal sito ufficiale del club - non ultimo quello legato alle condizioni del terreno di gioco che ci hanno sicuramente limitato. Giocavamo contro una squadra organizzata e ordinata, che conosce bene il proprio campo. Nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo, nella ripresa invece siamo cresciuti e abbiamo dimostrato di essere in salute e capaci di risolvere a nostro favore una gara complicata come questa».

Il tecnico Michele Mignani e l'attaccante Loris FormusoSull'esordio di Piredda: «Avevo qualche dubbio perché è appena arrivato, poi ieri sera ho sciolto le riserve e ho deciso di inserirlo dal primo minuto. Devo dire che il giocatore mi ha dato ottime risposte. Voglio però sottolineare che questa è anzitutto la vittoria di un gruppo che sta imparando a conoscersi e che cresce a vista d’occhio. Sono soddisfatto anche perché conscio che i margini per migliorare sono ancora tanti. Adesso godiamoci questa vittoria, poi da martedì inizieremo a preparare la sfida contro il Grosseto».

 

Non ha patito emozione né difficoltà di ambientamento Marco Piredda, il trequartista classe '94 è stato il più pericoloso dei sui nel primo tempo: «Abbiamo giocato tutti benissimo, io ho solo dato il mio piccolo contribuito. Nel primo tempo eravamo un po’ contratti, poi abbiamo iniziato a guadagnare fiducia e abbiamo spinto per portare a casa questa vittoria. Dove possiamo arrivare? Sicuramente molto lontano perché abbiamo forza e qualità, ma ci serve ancora un po’ di tempo per conoscerci. Olbia per me è stata una scelta di vita, voglio contribuire a riportare questa maglia in serie C». Loris Formuso si è fatto trovare pronto, è entrato nella ripresa al posto di Aloia e ha regalato la prima vittoria dei bianchi nel girone di ritorno: «Fa piacere entrare e risultare decisivo, non ci sono riuscito domenica scorsa, stavolta è andata decisamente meglio. È un gol sicuramente importante, ma noi dobbiamo continuare a ragionare partita dopo partita perché il campionato è combattuto e ogni incontro ha una storia a sé. Dedico gol e vittoria alla mia famiglia, che mi è sempre stata vicina nei momenti più difficili».

 

 

RadioDIARIO, la prima puntata. All'interno i servizi sul Ghilarza vincitore della Coppa Italia d'Eccellenza. E poi, tanto, tanto altro. In studio Emiliano Melis

GUARDA RADIODIARIO, è una novità assoluta nel panorama regionale, visto che nessunapprofondimento radiofonico era mai stato dedicato al calcio dilettantistico. In più c’è l’opzione video, garantita attraverso la pagina web del Diario Sportivo. Risultato: 40 minuti di programma. E se in radio ci sono quattro stacchetti musicali, sul web il tempo delle canzoni viene sostituito con i video delle partite.O comunque col meglio delle sfide del campionato dilettantistico.

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
4 Ritorno
Girone G