Decide in rimonta la magia di Trinchillo
Over 40 e non sentirli: trionfa la Cooper Band
A.S.D Cooper Band – A.S.D Nivea Sport 2 - 1
La Cooper Band si aggiudica il Campionato amatori over 40. La finalissima giocata sabato al campo della Ferrini ha visto Cooper e Nivea contendersi il titolo sotto un sole cocente. Un primo tempo in cui la Nivea ha interpretato meglio la gara: più ordinata nelle azioni offensive è riuscita a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco grazie alla rete di Durzu. Nel secondo tempo la Cooper ha premuto il piede sull’acceleratore trovando in pochi minuti il pareggio con Vargiu e il vantaggio con una punizione deliziosa di Tranchillo, annichilendo una Nivea irriconoscibile nella ripresa.
Primo tempo. Dopo un avvio di partita giocato interamente a centrocampo, al 14’ arriva improvvisa la fiammata di Durzu: Cogliolo sale sulla sinistra e mette rasoterra a centro area, l’attaccante arriva in scivolata e sigla il vantaggio Nivea. Gli uomini di Medda arretrano la linea di centrocampo e contengono le sortite offensive della Cooper che non riesce a entrare in area. La prova arriva al 20’ col tiro dalla lunga distanza di Fadda che non impensierisce Piras. Al 31’ occasionissima per il pari: traversone di Collu sotto porta, Mattana calcia a botta sicura ma scheggia il palo e fallisce incredibilmente in chiusura di tempo.
Secondo tempo. Nella ripresa la Cooper è la prima a tornare in campo, Cossa carica i suoi: “E’ un’occasione che capita ogni dieci anni”. Gli asseminesi partono forte e al 32’ vanno vicino al gol con Lecca che, ben servito da Collu, calcia appena entrato in area sfiorando l’incrocio alle spalle di Piras. Al 39’ arriva il pareggio: Lecca batte un calcio di punizione dal limite, Piras para in tuffo ma la palla arriva dalle parti di Vargiu che in mischia mette in rete. La Cooper rimane in avanti e al 45’ Trilocco illumina tutti con un calcio di punizione dal limite che toglie le ragnatele dal sette. C’è solo una squadra in campo. La Nivea irriconoscibile rispetto al primo tempo accusa il colpo e non riesce a reagire. Dopo 4’ di recupero Diana fischia la fine. La Cooper Band vince il 23° titolo M.S.P over 40.
Il sorriso di Capitan Nocera: “E’ stata una bella finale, giocata bene anche dagli avversari. Nessuno si è fatto male, sono usciti tutti sulle proprio gambe e questo è importante! Ci vuole spirito sportivo nel campionato amatori, tutte le partite dovrebbero essere così”.
Cooper Band: Angioi, Ambus, Cambarau S., Cambarau F., Fadda C., Fadda F., Girau, Lecca, Mattana, Nocera ©, Spiga, Cattaneo, Collu, Farci, Maccario, Vargiu, Cossa.
Nivea: Piras A., Manca, Vacca, Pau, Celena, Tocco D., Siddu, Cogliolo, Durzu, Medda ©, Figus, Piras L., Chighini, Tocco M., Trinchillo, Argiolas, Mameli, Ferraguti.
Arbitro: sig. Marco Diana
Reti: 14’ Durzu, 39’ Vargiu, 45’ Trinchillo.
Valerio Loi