Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Murru regala il successo al Triei

Ovodda con le polveri bagnate, Piroddi e soci reggono all'urto; al Barisardo basta Pistis, Aritzo corsaro contro il Seui; Cardedu in alto con Mura e Jurado, Farinola super-star

L'anno nuovo si apre con un dato inedito in casa Ovodda: per la prima volta in stagione infatti, l'attuale capolista chiude l'incontro in bianco per quanto riguarda i gol all'attivo contro il Perdasdefogu; dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa i ragazzi di Vacca cercano insistentemente il colpo grosso, trascinati dal solito Noli, ma Piroddi e soci resistono stoicamente alla grande pressione e strappano un punto importante.
Chi ne approfitta è il Barisardo di mister Mereu, che passa contro la Baunese di misura grazie alla rete, pesantissima, di Pistis nella ripresa, che rivitalizza la rincorsa al vertice. Il Barisardo balza dunque al secondo posto in classifica, sfruttando il turno di riposo del Seulo.
Seconda vittoria consecutiva per l'Aritzo, che riprende il discorso interrotto nell'ultima uscita del 2015 aggiudicandosi la trasferta contro il Seui per 2 a 1: doppietta tra primo e secondo tempo di Sambou, inutile il provvisorio 1 a 1 firmato da Laconi.
Terza vittoria di fila per il Cardedu, che si aggiudica di misura il confronto interno con il Villagrande: Mura e Jurado per l'uno-due da applausi dei locali, poi sale in cattedra Farinola che vince il duello dagli undici metri con Scudu. Del difensore goleador Natali il gol della bandiera per gli ospiti.
Seconda vittoria di fila per il Sadali che batte il Villanovatulo con un rotondo 2 a 0, griffato dalle reti di Alex Dettori e Mattia Cossu.
In fondo alla classifica, pesa il successo del Triei ai danni del Gennargentu: decide il gol di Murru nel finale, ma è decisivo Caussi, che sventa un calcio di rigore.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
15 Andata
Girone C