Salta al contenuto principale
coghinas
Porto Cervo colpito e affondato dal Coghinas, cinquina del Codrongianos con Sotgiu e Farina

Ozierese fermata dal maltempo, tris del Tempio che vale per il primo posto, il Badesi batte il San Giorgio con l'euro-gol di Pischedda

La capolista Ozierese non è potuta scendere in campo per difendere il suo primo posto in classifica: la sfida contro il Siligo infatti è stata rimandata per impraticabilità del terreno di gioco, reso pesantissimo dalle abbondanti piogge.
Chi ne approfitta sono dunque Tempio e Badesi: i galletti si impongono con un netto 3 a 0 in casa del Berchidda: al 10' ospiti già in avanti, grazie alla zampata di Sias, poco prima del riposo poi arriva il raddoppio di Palmisano, che brucia il pacchetto difensivo avversario sul filo del fuori gioco.. Nella ripresa il gol di Ferraro che chiude definitivamente il discorso.
Splende il sereno ancheper Matteo Serra e soci, che si aggiudicano il confronto attesissimo contro il San Giorgio Perfugas, di misura, per 2 a 1: al vantaggio di Sircana, al quarto d'ora, replica Murru. Poco prima del riposo però, prodezza personale di Pischedda che rimette tutto apposto per i padroni di casa, con un tiro di prima intenzione su invito di Russo. Il San Giorgio tenta sino all'ultimo secondo di acciuffare il pari, ma Deliperi e soci non concedono nulla, con il portiere sugli scudi.
Al primo posto anche il Porto Cervo, ma per mister Spano e i suoi ragazzi si tratta di una domenica da dimenticare, considerando il secco 2 a 0 piazzato dagli ospiti del Coghinas: il primo tempo scorre via senza particolari sussulti, ad inizio ripresa invece il vantaggio firmato da Borrielli. Chiude tutto il gol di Zallu allo scadere.
Pokerissimo interno per il Codrongianos, 5 a 0 all'Ottava, che vola a quota 11 grazie alle doppiette di Sotgiu e Farina. A segno anche Lacatis.
Secondo successo in campionato per il Trinità, che beffa a domicilio il Cus Sassari, 2 a 1 il finale,e abbandona così l'ultimo posto in classifica: Lorico per il vantaggio degli ospiti, al 25', ma Nuvoli impatta cinque minuti più tardi. Poi il gol di Trudu, che decide la contesa. Universitari ridotti in dieci uomini, nel finale, per il doppio giallo di Ortu. Fuori per infortunio anche Mazzette.
Punti pesanti, e terzo successo di fila, per il Campanedda, che batte l'Olmedo di misura, dopo il 3 a 2 finale, e si porta a +5 in classifica nei confronti dei bianco-verdi: apre le danze Mura, dopo 10', ma Nuoto ribalta tutto con una doppietta in dieci minuti, bella la prima marcatura, con una conclusione dalla distanza.Il Campanedda riparte da campo: Marrosu per il provvisorio 2 a 2, poi allo scadere Fois trasforma un calcio di rigore che vale per i tre punti.
Semaforo verde, per il primo successo stagionale, per il Pozzomaggiore, che si impone con il risultato di 2 a 1 ne confronti del San Nicola di Ozieri: Langiu, con una punizione perfetta, sblocca il punteggio in favore dei locali, ma Ruggiu impatta poco dopo. Tutto bloccato sino allo scadere, quando Mura firma il definitivo sorpasso dei rosso-blu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone D