Salta al contenuto principale
silanus esultanza
Gir D: l'Abbasanta cala il poker con Calvia e Cossu, il Torpè si deve accontentare di un punto

Paco Marino si mette in spalla il suo Atletico Bono, il San Nicola doma il Pozzomaggiore nel finale, il Pattada non sbaglia in casa

L'Atletico Bono conquista la palma di campione di inverno, dall'alto dei 26 punti racimolati nelle prime tredici uscite di questo girone di andata. L'ultimo successo arriva grazie al 4 a 2 rifilato a domicilio al Berchidda: pronti via e gli ospiti schizzano in vantaggio con Laharach, il raddoppio porta la firma di Marino, che si ripete anche a metà ripresa e alla fine della gara collezionerà una tripletta da urlo. Di Sanna e Mannu i due gol per i locali, che addolciscono la sconfitta.
Al secondo posto, staccate di appena due lunghezze, la coppia composta da S. Nicola di Ozieri e Pattada. I primi si impongono di misura, con il punteggio di 1 a 0, nei confronti del Pozzomaggiore: partita bloccata per quasi tutti i 90', con gli ospiti che si difendono con le unghie e con i denti, ma allo scadere Molozzu trasforma il calcio di rigore da tre punti.
Pomeriggio più agevole per i bianco-verdi, che riescono ad avere la meglio contro il Borore, con un secco 2 a 0: Onali, nella ripresa, porta in avanti i suoi con un calcio di rigore, poi allo scadere il raddoppio firmato da Bellu che chiude definitivamente il discorso.
L'Abbasanta chiude il girone di andata con il botto, grazie al sontuoso 4 a 1 rifilato a domicilio al malcapitato Bultei: partita già risolta nella prima frazione, con Calvisi che fa tre reti e Cossu che completa il quadro. Di Cusino l'unico punto per i locali.
Si chiude in parità, con ben quattro reti, il confronto tra Silanus e Torpè: le due squadre si affrontano a viso aperto e danno vita ad un ottimo spettacolo. Partono forte i padroni di casa, che offrono trame di gioco sempre interessantissime: al 25' Siri sblocca il punteggio, ma Sanna replica al gol dell'avversario e rimette tutto in equilibrio. Il copione si ripete nella ripresa, con la seconda rete firmata sempre da Siri e Seu che acciuffa il definitivo pari trasformando un calcio di rigore. Da segnalare un palo colpito dal Silanus e alcuni interventi a dir poco provvidenziali del numero uno ospite Capra.
Domenica da incorniciare per la San Marco Cabras, che si aggiudica il derby contro l'Oristanese con il punteggio di 3 a 1, andato in scena sabato. Bastano 13' a bomber Cadoni per realizzare la rete del vantaggio, ribadendo in rete la respinta di Panichi che aveva sventato il penalty calciato da Meli. Poco prima del riposo però Marongiu rimette in corsa i suoi, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa però la San Marco sfonda nuovamente, con lo stacco di Aifesei. Ci pensa Meli, a quindici dal termine, a mettere al sicuro il bottino con un siluro su punizione dalla grandissima distanza.
Punti salvezza per il Macomer, che si aggiudica la terza vittoria della sua stagione, nello spareggio salvezza anticipato contro il fanalino di coda Benetutti: l'1 a 0 finale porta la firma di Irde. I giallo-rossi salgono così a quota 11 e agganciano il Pozzomaggiore al penultimo posto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone D