Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Laerru riprende quota, bene la Mediterranea

Pareggio per le due battistrada Monti di Mola e Oschirese, ma la Stella Smeralda non ne approfitta

Giornata decisamente anonima per quanto riguarda la lotta per la vittoria finale del campionato, con le prime quattro della classe che rimediano altrettanti pareggi e non modificano, sostanzialmente, gli equilibri: il Monti di Mola torna a casa soltanto con un pareggio dalla trasferta di Erula, indolore considerando i risultati delle inseguitri: Batzu mette i brividi agli ospiti siglando il vantaggio, ma Sposito ripristina il pari.

 

Impresa del Football Biasì che strappa un importantissimo punto dalla difficilissima trasferta contro l'Oschirese, seconda forza del campionato e conferma il proprio stato di grazia, con la salvezza che si avvicina partita dopo partita.
Pinna firma il momentaneo vantaggio per i locali in chiusura di tempo, ma Secci acciuffa il pari ad inizio ripresa; la partita si infiamma, con Canu che firma il nuovo allungo ma Costaggiu toglie dal cilindro la prima prodezza del match, spedendo sotto l'incrocio un calcio di punizione dai trenta metri.
Il copione si ripete poco dopo: Canu trova il 3 a 2, ma ancora Costaggiu regala il definitivo pari ai suoi con una superba e incredibile rovesciata dal limite dell'area.

 

Stella Smeralda e San Giorgio Perfugas si dividono l'intera posta in palio: un punto che non compromette definitivamente il cammino verso i play-off delle due squadre ma che lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa, raggiunti soltanto nel finale.
Dopo un primo tempo vivace, la gara si sblocca nella ripresa: vantaggio degli smeraldini firmato da Pisanu; il vantaggio però rilassa i locali, con il Perfugas che pareggia a 10 dalla fine con Marras.

 

Torna alla vittoria dopo il ko rimediato nove giorni fa anche il Laerru, 5 a 0 al malcapitato Santa Teresa: a segno Francesco Cannas, Giagheddu, doppietta per lui, Manca e Mirco Giagheddu.
Il Laerru accorcia così, sette punti di ritardo, nei confronti della zona play-off.
Squillo del Trinità, che batte di misura 2 a 1 il Chiaramonti grazie alla doppietta in rimonta di Serra, che replica al momentaneo vantaggio firmato da Saba.

 

Termina in parità la sfida tra Frassati e Palaese: vantaggio di Fogarizzu, Spurio pareggia per gli ospiti a pochi minuti dall'intervallo.
Ottimo successo in chiave salveza per la Mediterranea, che batte l'Andrea Doria per 3 a 1 con le reti di Sias e la doppietta messa a segno da Manzoni; di Finà la rete della bandiera per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
9 Ritorno
Girone H