Salta al contenuto principale
amatori jerzu
Gir D: poker per gli Amatori Jerzu, colpo grosso del San Vito in casa della Bariese

Pari spettacolo tra Castor e Perdasdefogu; l'Accademia Sarrabese vince di misura e accorcia il distacco dalla vetta

La sfida d'altissima quota, prima contro seconda, tra Castor Tortolì e Perdasdefogu infiamma la settima giornata per quanto riguarda il Girone D. Alla fine dei 90', le due squadre, che devono fare i conti con diverse assenze importanti, si prendono un punto a testa, con la classifica che rimane sostanzialmente invariata. Partono forte i padroni di casa, pericolosissimi in avvio con la conclusione di Piras che però si stampa sul palo. Alla mezz'ora però ancora Piras protagonista, con l'attaccante che trova il varco giusto per fulminare Mereu. La Castori raddoppia dieci minuti più tardi, grazie alla staffilata di Porceddu. Poco prima del riposo, però, gli ospiti reagiscono con la fucilata di Luca Murgia, con la palla che termina nel sette. Ad inizio ripresa, Giolitti si procura e trasforma un calcio di rigore, che vale per il momentaneo 3 a 1. Al 63', però, il Perdasdefogu rientra prepotentemente in partita grazie alla sassata dal limite di Lai, la palla sbatte sul montante alto e termina in fondo al sacco. Dettori ha la palla gol per chiudere il match, ma Mereu tiene a galla i suoi con un intervento provvidenziale. La Castor continua a premere, Isola salva i suoi sulla linea di porta e innesca un contropiede con la collaborazione del velocissimo Lai che salta il portiere e permette a Murgia di insaccare con la porta completamente sguarnita.

Successo esterno, il quinto stagionale in totale, per l'Accademia Sarrabese, che si impone in casa dell'Ilbono, di misura, con il punteggio di 4 a 3: vantaggio flash dei locali con Arras, ma Secci impatta. Il copione si ripete, con il botta e risposta tra Mameli e Onano. Poco prima del riposo, Secci firma l'allungo per gli ospiti, poi ad inizio ripresa arriva il nuovo pari firmato da Pili. Ci pensa Secci, tre gol per lui e domenica da incorniciare, a firmare il sorpasso definitivo.
Poker interno per gli Amatori Jerzu, che si sbarazzano della concorrenza del Gairo, superato per 4 a 2: i padroni di casa trovano la via della rete con Matteo Biolchini, due gol su calcio di rigore, Nicola Biolchini, gara di grande sostanza per lui, e Todde, tra i più pericolosi in avanti. Gli ospiti trovano i due gol della bandiera con Agus e Langiu allo scadere.
Colpo esterno del San Vito, che rifila tre sberle alla Bariese, con Suraji a segno nella prima parte di gara, poi nella ripresa c'è gloria anche per Ammirevole; allo scadere Vacca chiude definitivamente il discorso.
Terzo successo in stagione per il Triei, che passa in casa del Lotzorai con un perentorio 4 a 0: doppietta di Pelliccia, Murru cala il tris poco prima del riposo, poi nella ripresa Cabiddu completa il quadro.
Fa festa anche l'Escalaplano, 2 a 1 al Girasole con le reti di Leoni, dopo una mezz'ora di gioco, e Serrau, che a metà ripresa vanifica il momentaneo pari siglato da Pisanu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone D