Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Belle vittorie per l'Ichnos 2004 e Calagonone

Pattada: un super Deiosso sigla una doppietta, ma l'arbitro sta male e sospende la partita. Alla Brunellese basta un gol di Brandano; male la Folgore Mamoiada che pareggia in casa.

La sfida tra Pattada e Atletico Bono è stata sospesa al 50' della ripresa a causa di un malore che ha colpito il direttore di gara, il signor Pittalis. E' questa l'unica notizia davvero eclatante per quanto riguarda la capolista: al momento della sospensione la partita era sul punteggio di 2 a 0 in favore del Pattada, trascinato da uno strepitoso Deiosso, che al 35' trasformava un calcio di rigore e al 40' batteva ancora il portiere ospite Virdis.
Il Pattada ha disputato i primi 45 minuti di gara in maniera perfetta e dava tutta l'impressione di avere il match in pugno, come succede ormai da 15 turni.
Fra pochi giorni si conoscerà la data del recupero.

 

Successo importantissimo per la Brunellese che supera di misura il Su Gologone grazie ad una rete firmata da Brandano al 45'.brunellese
I padroni di casa scendono in campo con la giusta determinazione e vanno vicini al vantaggio in più di un'occasione con Manca e Massaiu.
Nella ripresa la Brunellese potrebbe raddoppiare ma Maccioni e nuovamente Manca non godono di particolare fortuna.
Per il Su Gologone gara incolore: arriva così la seconda sconfitta consecutiva.

 

La Folgore Mamoiada inciampa ancora: termina 1 a 1, non senza colpi di scena, il match casalingo contro il Tuttavista; il secondo posto ora è lontano 3 lunghezze mentre il Bultei insidia il terzo posto staccato di soli 2 punti.
Gli ospiti passano in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo con Loriga direttamente su calcio di punizione; la Folgore Mamoiada cerca disperatamente il gol del pari ma il Bultei si difende con ordine e tenacia.
Al 90' M. Gungui acciuffa il pari a tempo scaduto ed evita una sconfitta che per quanto si è visto in campo probabilmente sarebbe stata una punizione troppo severa per i padroni di casa.

 

Il Bultei vince contro l'Orunese per 3 a 1 e si porta a sole due lunghezze dalla terza piazza occupata attualmente dalla Folgore Mamoiada.
Partita intensa, giocata ad alti ritmi da entrambe le squadre e decisa solamente nel finale.
Fois regala il vantaggio ai suoi al 22' con un bel tiro che beffa Farina; alla mezz'ora però gli ospiti pareggiano grazie ad un calcio di punizione battuto da Lai.
La partita si accende: al 72' A. Cherchi sigla il 2 a 1 in favore del Bultei; a tempo scaduto Fois chiude definitivamente il discorso sfruttando gli ampi spazi concessi dall'Orunese alla disperata caccia del gol del pari.

 Ichnos 2004

Bella e convincente vittoria per l'Ichnos 2004 che liquida la pratica Torpè con un netto 2 a 0 e guadagna così il secondo successo consecutivo. Le reti, una per tempo, portano la firma di Salis, che al 20' batte Anela con una bella incornata, e di Scanu che trasforma il calcio di rigore che di fatto chiude la gara.
Per il Torpè arriva così la seconda sconfitta consecutiva.

 

Treza vittoria di fila per il Calagonone, squadra che nel 2012 sta facendo vedere davvero ottime cose: la Nulese, che nel primo tempo aveva retto bene agli attacchi degli avversari, è penultima a quota 14 punti.
Padroni di casa in vantaggio grazie alla rete di Murreddu, che penetra in area di rigore e batte Iai con un potente e preciso diagonale. Al 53' Argiolas chiude definitivamente l'incontro.

 

Prezioso successo per il Bardia che in casa supera per 2 a 1 il Burgos.
Porcu sblocca la gara al 20', Fancello raddoppia al 40'.
Al 65' il Burgos riapre il match con Siri ma il Bardia mantiene alta la concentrazione e riesce a portare a casa il bottino pieno.
Per il Bardia si tratta del primo successo del nuovo anno, dopo due sconfitte consecutive.
Il Burgos rispetta il suo cammino che nelle ultime 8 gare vede alternarsi puntualmente una sconfitta ad un pareggio.

 

Termina con un pareggio per 1 a 1 il confronto tra Buddusò e Supramonte: ospiti in vantaggio dopo appena 5 minuti con Gab. Corraine che con un grandissimo tiro al volo batte il portiere avversario Della Pina; al 55' i padroni di casa trovano la rete del definitivo pareggio con Ziri direttamente su calcio di punizione.
Il Buddusò cerca ripetutamente il gol della vittoria ma il Supramonte si chiude bene e neutralizza tutti i pericoli.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
3 Ritorno
Girone F