Salta al contenuto principale
jerzu esultanza
Gir C: Baunese beffata in casa dal Cannonau Jerzu; l'Ulassai piega l'Orani, punti d'oro per Ollolai e Dorgalese

Pieno di gol per il Barisardo, niente da fare per il Villagrande; il Tertenia brilla in casa dell'Ovodda, pari in extremis del Cardedu contro il Tuttavista

Il Barisardo non fa sconti al Villagrande e si regala l'ennesima goleada della propria stagione, con il sontuoso 8 a 1 finale che basta (e avanza) per conquistare il successo numero quindici su sedici uscite. La corazzata del girone C, guidata da mister Alberto Cavasin, pende a pallate gli avversari grazie alla tripletta di Sidibe e ai gol di Moreira Barbosa, Ferrari, doppietta per lui, Papa e Boschetti. Di Loi, dagli udici metri, il momentaneo 1 a 1 degli ospiti.
Alle spalle della prima della classe un baratro di quindici punti, con l'Ovodda che rimane al secondo posto, nonostante il ko rimediato in casa ad opera del sempre più sorprendente Tertenia, che la spunta, di misura, grazie al 4 a 3 finale. Gli ospiti passao in vantaggio al 10' grazie ad un autogol che arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Demurtas. I locali impattano poco dopo con Sedda, ma Demurtas raddoppia con una punizione da urlo. CI pensa Mulas a trovare il nuovo pari, con il punteggio di 2 a 2. Il Tertenia non si scompone e ripassa in vantaggio grazie alla rete di Di Fiore, su bell'assist di Biolchini. Nella ripresa la gara si infiamma, con il Tertenia che trova il poker grazie alla rovesciata del baby Mameli. A quel punto i bianco-rossi cercano di proteggere il risultato dall'assalto dei padroni di casa, che trovano la terza marcatura ancora grazie ad una prodezza di Sedda, ma non basta.
Al secondo posto sale il Tuttavista, che però si deve accontentare soltanto di un punticino dalla sfida casalinga contro il Cardedu: i gol arrivano tutti nella ripresa, con l'1 a 1 finale che porta le firme di Mameli, che trasforma un calcio di rigore al 70', e Agus, che allo scadere evita la beffa per i suoi.
Stop interno anche per la Baunese, che lascia l'intera posta in palio al Cannonau di Jerzu, che passa, di misura, con il risultato finale di 4 a 3: pronti via e Pintus sblocca il punteggio per i locali, ma Contu impatta al 25'. Ospiti ancora in gol con Mameli, al 28', ma cinque minuti più tardi Carta rimette tutto in equilibrio. Allo scadere della prima frazione, Contu, doppietta per lui, e Muceli firmano il nuovo allungo per i bianco-verdi ospiti. Nel finale, Vincis prova a rimettere in corsa la compagine allenata da mister Mereu, ma non c'è più tempo.

Punti salvezza pesanti come l'oro per l'Ulassai, che in casa colpisce per tre volte e affonda l'Orani, che scivola così al quinto posto in classifica, a tre lunghezze appena dagli avversari diretti. Il gol realizzato al 12' da Noli illude i ragazzi di mister Mastio, ma i locali ribaltano tutto con Massimiliano Cannas, che impatta allo scadere della prima frazione. Ad inizio ripresa, Ulassai in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Saverio Cannas; chiude il conto il punto siglato da Deplano.
La Dorgalese tiene vivi i propri sogni salvezza grazie al successo, di misura, per 3 a 2, ottenuto contro l'Atletico Lotzorai: domenica da incorniciare per Santoro, che piazza una splendida doppietta a cavallo dei due tempi, con il raddoppio che arriva grazie ad un calcio di rigore; completail quadro il gol di Delussu, allo scadere. Di Muggianu e Todde le due reti degli ospiti, con la sfida che rimane apertissima sino all'ultimo secondo, ma il punteggio non cambierà più.
In chiave salvezza spicca anche il 3 a 2 rifilato dall'Ollolai alla Corrasi Oliena, in una delle sfide decisive per la permanenza in Prima Categoria: ospiti in gol con Sedda al 10', Congiu impatta al 22'; ospiti di nuovo in avanti al 37' con Bussu, ma Malatesta al 69' rimette tutto in equilibrio, sul provvisorio 2 a 2. Decisiva la giocata di Antonio Corraine che, in pieno tempo di recupero, regala il definitivo sorpasso ai suoi. L'Ollolai vola al quartultimo posto, a quota 16, agganciando l'Atletico Lotzorai, con una lunghezza di vantaggio proprio nei confronti degli avversari diretti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone C