Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Samassi crolla in casa, la Virtus Villamar fa la festa al Narcao; Foti risponde a Cicu: pari tra Fermassenti e Cortoghiana

Pieno di gol per la capolista Libertas Barumini, il Villaperuccio si prende un buon punto a Sarroch, Villamassargia corsaro con Corona, Piras e Ariu; Monteponi di misura con Demontis e Loddo

La Libertas Barumini si presenta con la personalità delle grandi squadre in casa del Pula e trova la vittoria numero sei in stagione rifilando agli avversari un sontuoso 7 a 1 che conferma nettamente lo stato di forma magico che stanno attraversando i ragazzi allenati da Piga: nel primo tempo Cordella, doppietta per lui, e Viola spianano la strada ai giallo-rossi; la rete di Boi limita i danni poco prima del riposo ma nella ripresa non c'è storia: salgono in cattedra Contu, Lonis, a segno dagli undici metri, Manias e Alessandro Lonis nel finale per uno dei risultati più pesanti in questa prima parte di stagione.
Al secondo posto, rallenta la rincorsa dell'Atletico Villaperuccio di Concas che torna dalla delicatissima trasferta di Sarroch con un buon punto: succede tutto nella ripresa, con il vantaggio di Boero, ma nel finale Graccione salva i suoi con il gol che vale per la seconda piazza.
Ben aggrappato al gruppone delle seconde, c'è anche il Villamassargia di Murru, che si gode il 4 a 2 maturato nella trasferta contro il Domusnovas: doppietta per Mauro Corona, a segno anche Davide Piras e Giacomo Ariu, i padroni di casa replicano con Ibba e Todde, per il momentaneo pari, ma non basta.
Ritorna a correre anche la Monteponi, che in casa non lascia scampo al Villanovafranca, battuto per 2 a 1: succede tutto nella ripresa, con Demontis che sblocca il punteggio in favore dei locali e Boi che impatta poco dopo. Di Loddo la rete della vittoria.
Bruttissima battuta d'arresto per il Samassi che dopo aver vinto il recupero infrasettimanale si fa sorprendere in casa dal Senorbì: vantaggio messo a segno da Uccheddu a cinque dal riposo, ma poco prima del 45' Ibba impatta. Nella ripresa però, gli ospiti piazzano il colpo grosso con Perseu e Diana.
Vittoria di misura, 2 a 1 il finale, per la Virtus Villamar che supera il Narcao grazie alle reti messe a segno da Porcu e Cotza nei minuti finali; in mezzo, il provvisorio pari messo a segno da Porcu.
Pari e patta nel match di centro classifica tra Fermassenti e Cortoghiana: i padroni di casa passano alla prima occasione con Ciccu, su assist di Brioccia. La replica degli ospiti non si fa attendere: ci prova Foti, il cui tiro viene murato in extremis, poi è il turno di Serra che colpisce in pieno il palo. Nel finale di frazione Cosa lascia i locali in dieci uomini, ma ad inizio ripresa spetta stessa sorte a Foglia, punito per un fallo di reazione. Il punteggio rimane inchiodato sino al 92', quando Foti viene fermato irregolarmente da Cocco, per l'arbitro è rigore che lo stesso Foti trasforma in gol.
Colpo esterno per la Villacidrese, che passa con un netto 3 a 1 in casa del Masainas: doppietta per Sartorio e gol d Pinna nel finale, in mezzo, il momentaneo 1 a 1 firmato da Broi ma ovviamente non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B