Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Punti salvezza per la San Biagio

Piroddi risponde a Porcu, termina in parità il big match tra Sarroch e Iglesias; Santadi e Villamassargia accorciano in classifica

Il big match della quindicesima giornata tra Sarroch e Iglesias termina in parità, 1 a 1 il finale: classifica invariata dunque, con i ragazzi guidati da Aiana che mantengono a 5 il vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice.
L'Iglesias ci ha provato in tutti i modi, e dopo i pericoli scampati sulle incursioni dei soliti Piroddi e Arui, passa addirittura in vantaggio con Porcu su calcio di rigore.
I padroni di casa non si scompongono e ripristinano gli equilibri con una bellissima rete di Piroddi.
Il Santadi ne approfitta e si porta a otto lunghezze dalla vetta e a sole tre dal secondo posto, grazie alla vittoria di misura, 1 a 0, strappata in casa al brillante Villasor di Marcis.
Le due squadre si affrontano a viso aperto sin dalle prime battute e danno vita ad uno spettacolo esaltante, forse un po' penalizzato dal campo pesante a causa del maltempo: nel primo tempo le due compagini creano molto, ma le rispettive difese disinnescano tutti i tentativi degli attacchi avversari.
Nella ripresa, il Villasor cerca di pungere con più insistenza, ma in uno dei momenti migliori per i sorresi il Santadi trova la rete della vittoria con Nicola Serra.

 

Non smette di stupire il Villamassargia che espugna con un buon 3 a 1 il difficile campo dell'Europa 2008: Neri illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, ma prima Pili e poi Canè nella ripresa ribaltano il risultato.
La rete che chiude definitivamente la contesa arriva a cinque minuti dal termine del tempo regolamentare e porta la firma di Pili, che mette a segno la sua personalissima doppietta.
Terzo pareggio consecutivo per il Sestu che torna dalla trasferta con il Cortoghiana con un punto: il confronto si chiude con il punteggio di 1 a 1: Nocco apre le marcature, ma i locali non sono lucidi in avanti e non riescono a calare il colpo del ko, così nella ripresa Marras trova il punto del pari.

 

Un Teulada pesantemente rimaneggiato vende cara la pelle nel confronto esterno contro l'Atletico Elmas di Panarello, che inanella il quinto risultato utile consecutivo e la quarta vittoria tra le mura amiche.
La partenza è tutta per i locali, che si fanno subito pericolosissimi con Scalas e un'insidiosissima punizione di Zucca, ma Cabras è attento.
Il Teulada non sta a guardare e si affida a rapide ripartenze che mettono in grossa difficoltà il pacchetto arretrato dell'Elmas, che soffre ed è costretto a capitolare al 22': Cabras calcia una punizione, la palla carambola sulle spalle di Frau e termina in fondo al sacco.
Gli ospiti rimangono in 10 uomini, così nella ripresa l'Atletico Elmas cambia marcia: Pani serve su punizione Ammirevole, la palla arriva a Desogus che trova il tempo per battere a rete e non perdona Cabras.
Il Teulada non ci sta e sfiora il nuovo vantaggio, ma Frau è strepitoso e salva i suoi; la spinta dell'Atletico non si esaurisce e al 59' trova la rete della vittoria: Ammirevole di testa spedisce la palla alle spalle di Cabras.
Per l'Atletico si tratta di un successo importantissimo, con la seconda piazza che dista soltanto 8 lunghezze.

 

Il Real Terresoli strappa un buon pari dalla difficile trasferta di Nuraminis contro la Nora di Taglialatela e sfiora addirittura il colpaccio: gli ospiti passano nella ripresa con Tinti, che sigla anche il raddoppio; per la Nora è una doccia fredda ma Vacca, a segno con una doppietta, evita ai suoi la quarta sconfitta stagionale.
Termina con un pirotecnico 3 a 3 il confronto tra l'Is Urigus e il Buggerru, con i padroni di casa che costretti a chiudere l'incontro in nove contro dieci sfiorano il colpo grosso.
I padroni di casa partono bene e si fanno vivi dalle parti di Chiaramonti con Lebiu prima e in seguito con Sanna, che sciupa a porta sguarnita, e Sulas.
A passare sono però gli ospiti con Montalbano, ma il Buggerru poco dopo rimane in inferiorità numerica; gli ospiti non demordono e trovano il raddoppio, ancora con uno scatenato Montalbano.
L'Is Urigus reagisce: Orrù viene steso in area, per l'arbitro è calcio di rigore: dal dischetto si presenta Casu che non sbaglia.
Il pareggio è nell'aria e porta la firma di Sulas, ben impeccato da Cogotti; ancora Cogotti protagonista poco dopo, quando di testa firma il momentaneo sorpasso.
Sembra fatta per i padroni di casa, ma il Buggerru acciuffa il pari con Di Palma.

 

Il San Biagio Villasor si aggiudica un importantissimo successo, che mancava dal primo dicembre, nella sfida salvezza contro il Barbusi e interrompe così la striscia di quattro sconfitte consecutive: decide l'incontro una rete di Melis.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
15 Andata
Girone B