Salta al contenuto principale
fotosquadra
Gir C: colpo in esterna dell'Atl. Lotzorai; Acc. Sarrabese di misura sul Villagrande, l'Atl. Lotzorai passa in casa del Gairo

Poker interno per il Tertenia griffato da un super Biolchini; Bariese ok in casa dell'Escalaplano, vince anche il Triei

Tutto liscio come l'olio per la capolista Tertenia, che si aggiudica i tre punti in palio nel match interno contro il Perdasdefogu e sale a quota 56, che valgono per il primato solitario in classifica. Vantaggio firmato da Biolchini, che si incunea bene in area e trafigge inesorabilmente il portiere avversario Guerriero. Il pari momentaneo degli ospiti arriva al 20', con Di Benedetto che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Fabio Putzu. Lo scatenato Biolchini riporta i suoi in avanti a cavallo della mezz'ora, con un tiro dagli undici metri concesso per un fallo di Porcu su Matteo Aresu. Il tris arriva al termine di una combinazione d'alta scuola tra Aresu e Galisai; cross per Biolchini che insacca. L'attaccante di casa trova pure il suo quarto gol al 75', su calcio di rigore.
Passa in trasferta la Bariese, grazie al 2 a 1 rifilato all'Escalaplano: vantaggio firmato da Mameli al 35', raddoppio di Boi 5' più tardi. Nel finale Contu rende la sconfitta meno amara per i suoi firmando il punto della bandiera. La Bariese mantiene la vetta nel mirino, distante sempre una sola lunghezza.
Poker interno per il Triei, che si impone con un rotondo 4 a 0 ai danni dell'Ilbono: vantaggio flash di bomber Tegas dopo appena 3', la doppietta di Secci tra il 13' e il 19' spacca in due il match, poi Catzola chiude virtualmente il discorso. Gli ospiti, scesi in campo con soli 8 uomini, perdono due uomini per infortunio, con l'arbitro costretto a chiudere anzitempo il confronto.
Vittoria numero dodici in stagione per l'Atletico Lotzorai, che passa in casa del Gairo con un secco 2 a 0: vantaggio di Arras al 21', poi il raddoppio di Montagna nella prima parte della ripresa.
Successo di misura per l'Accademia Sarrabese, che batte il Villagrande, di misura, per 3 a 2: tre punti griffati dal gol di Madeddu e dalla doppietta realizzata da Agus ad inizio ripresa. Replica degli ospiti con Pistis, per il momentaneo 1 a 1, e da Murgioni nelle ultime battute del match.
Si chiude invece in parità, con quattro reti in tutto, il bel confronto tra Seui Arcuerì e Amatori Jerzu: padroni di casa in gol con la bella doppietta di Belfiori, che apre e chiude il conto delle marcature. Pari momentaneo di Puddu, dagli undici metri, con gli ospiti che mettono il muso avanti grazie al guizzo di Cissoko.
Pari e patta, con il medesimo punteggio di 2 a 2, tra Girasole e Lotzorai: locali in gol con Mereu, al 7', e Lai, a segno al 40'; al 60' Minore rimette in corsa i suoi trasformando un calcio di rigore, poi la rete di Di Santo allo scadere.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C