Salta al contenuto principale
senorbì frassinetti foto inizio gioco
Gir B: l'Ussana fa la voce grossa in casa del La Pineta; cinquina da urlo per la Gioventù Assemini, vittoria con tre gol per Frassinetti e Sp. Mandas

Poker per la Decimo 07 nel testa-coda contro il Su Planu; il Capoterra risponde con sei reti all'Accademia Dolianova: vetta sempre nel mirino

La capolista Decimo 07 non fallisce l'appuntamento con la vittoria numero quattordici in questo campionato, la decima di fila, grazie al 4 a 1 rifilato in trasferta al Su Planu nel testa-coda della quarta giornata del girone di ritorno. Pronti-via e Denotti sblocca il punteggio, al 5', con un bellissimo colpo di testa. Nella ripresa sale in cattedra Matta, con una doppietta tra il 70' e il 75'; break dei padroni di casa grazie alla punizione trasformata da Del Prete, ma Carta, nei minuti di recupero, ripristina il divario e mette definitivamente il punto alla contesa. I campidanesi salgono così a quota 46, ma il Capoterra non molla la presa e rimane in scia, ad una lunghezza dalla battistrada. Il match contro l'Accademia Dolianova si conclude con un tennistico 6 a 1 finale, griffato da Pinna, doppietta in avvio, Pisani, due gol anche per lui tra il 35' e il 44'; i senatori Viani e Falciani completano il quadro. Di Nabili il punto della bandiera per i malcapitati ospiti.
L'Ussana si prende i tre punti in palio nella gara in trasferta contro il La Pineta di Sinnai, che si chiude con un sontuoso 5 a 2 in favore degli ospiti: le reti portano la firma di Scull, Pili, Pilloni, doppietta per lui tra il 70' e il 75'. Un autogol completa il quadro per quanto riguarda il bottino dei giallo-rossi. I padroni di casa trovano la via del gol con Secci e Tronci.
Successo anche per il San Basilio, che non lascia scampo al Sinnai, trafitto dalle conclusioni di Trogu, in gol al 44', e di Etzi, che trova il raddoppio a metà della ripresa.
La Gioventù Assemini cala la cinquina, di fronte al proprio pubblico, nel match contro l'Havana San Basilio: Pilia illude gli ospiti siglando il punto del vantaggio al 32', poi però salgono in cattedra Matacena, doppietta tra inizio e fine della seconda frazione, con Cabras che trova la via della rete per ben tre volte.
Vittoria numero sette in stagione per lo Sporting di Mandas, che si aggiudica il match interno contro la Ferrini di Quartu con il punteggio finale di 3 a 1: ospiti in gol per primi, al 1', con Frau, ma Leoni sigla i due gol che valgono per il sorpasso al 2' e al 18'. Di Gessa la terza rete per i padroni di casa.
Semaforo verde anche per la Frassinetti, che si impone con un netto 3 a 1 ai danni del S. Lucia: ospiti in gol al 10' con Cogoni, poi il raddoppio di Milia al 59'. Di Mereu il break dei locali, ma Balbina ripristina le distanze allo scadere.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone B