Salta al contenuto principale
alghero bottidda
Gir E: il Borore sfonda in casa del Minerva, il Thiesina passa all'ultimo, Bortigali nel segno di Penduzzu

Pokerissimo dell'FC Alghero, ma contro il Burgos non è stato facile; il Bottidda cala il tris e conserva la vetta; Cuglieri di misura

Continua il testa a testa in vetta alla classifica tra Bottidda e Alghero, che si aggiudicano i rispettivi confronti contro Sedilo e Burgos.
I primi passano con un sontuoso 3 a 1 nel match interno contro i giallo-rossi, grazie ai gol siglati da Letizia, al 42', e da Florenzi e Carta nella seconda parte della ripresa; di Crobu, allo scadere della prima frazione, il punto che vale per il momentaneo pari.
I secondi trafiggono con un sontuoso 5 a 2 il Burgos e festeggiano al meglio la loro prima partita stagionale al Pino Cuccureddu di Alghero: gli ospiti partono fortissimo e all'11' avrebbero già la chance per portarsi in vantaggio, ma Mele, dal dischetto, perde il duello con Bellinzis. Al 38' il Burgos sfonda con Kebe; il pari dei locali arriva al 42', con Pintus, ben servito da Cherchi. Allo scadere della prima frazione, Alghero nuovamente in gol, e dunque in vantaggio, grazie all'incornata di Sanna, sugli sviluppi di un corner battuto da Pintus. Nella ripresa, ancora a segno Pintus, al 58', di testa su bell'invito di Nemore. Al 62' Cherchi spedisce sopra alla traversa un calcio di rigore, ma lo stesso Cherchi si riscatta poco dopo, con il gol che vale per il 4 a 1. Chiude tutto Pintus, per lui tripletta, in contropiede. In pieno tempo di recupero arriva il secondo gol degli ospiti con Kebe.

Successo di misura, per 1 a 0, per il Cuglieri, che non fallisce l'appuntamento con i tre punti battendo il Calmedia Bosa grazie al gol di Inzis, che arriva a cinque dal termine.
Colpo in esterna per il Borore, che supera il Minerva con un largo 4 a 2: ospiti in gol  nella prima frazione con Andrea e Fabio Porcu, Bonu e Muscau. Di Doneddu e Lorettu, dagli undici metri, le due reti dei locali, che arrivano entrambe nella seconda parte di gara.
Il Thiesina si impone a domicilio, per 1 a 0, in casa del Treselighes: punteggio bloccato sino all'85', quando Serra trova il varco giusto per battere il portiere avversario.
Sesta vittoria in stagione per il Bortigali, che si aggiudica il match contro la Junior Ozierese, di misura, con il punteggio di 2 a 1: un autogol vale per il momentaneo vantaggio degli ospiti, dopo 20', ma nella ripresa sale in cattedra Penduzzu con una doppietta da urlo che vale per la rimonta.
Un gol e un punto per parte tra Bolotanese e Norbello: succede tutto nella ripresa, con il gol di Sciolla al 50' e il pari di Saba, per i locali, in piena zona Cesarini.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E