Salta al contenuto principale
Porto Torres, Pinna si gode l'impresa: «Bello spirito di squadra, dobbiamo salvarci quanto prima»
Il tecnico dopo il 4-0 in casa del Palestrina

Porto Torres, Pinna si gode l'impresa: «Bello spirito di squadra, dobbiamo salvarci quanto prima»

Il colpo di coda nella giornata in cui il destino sembrava già segnato. Il Porto Torres torna al successo dopo 8 turni e lo fa in modo eclatante, con un 4-0 in casa della vice-capolista San Basilio Palestrina imbattuto da 12 partite e proiettato verso il primato. Per il tecnico Sebastiano Pinna un dopo-gara molto dolce dopo aver masticato amaro per troppo tempo: «Dispiace aver passato un brutto periodo nel quale abbiamo fatto grandi prestazioni raccogliendo poco, ma il calcio è così e per me non cambia niente dopo questa vittoria».

Fracassi determinante per il successo - Un successo insperato alla vigilia e che può sorprendere nel punteggio. «Il 4-0 è senz'altro rotondo - osserva il tecnico - però per quello che si è visto in campo abbiamo sofferto un po' nel primo tempo concedendo qualcosa in fase di disimpegno pur creando occasioni per andare in vantaggio, tra l'altro non ci è stato dato un rigore a favore mentre a loro gli è stato concesso». Lì è stato decisivo Alessandro Fracassi, portiere classe 1994 che prendeva il posto dello squalificato Tore Pinna: «Ha fatto un esordio dal 1' importante, si è fatto trovare pronto, ha parato un rigore in un momento cruciale della gara».

 

Salvezza e valorizzazione dei giovani - Il secondo tempo del Porto Torres è stato devastante, lì sono arrivati i gol di Falchi, Frau, Floris e Ladu. «Abbiamo iniziato la ripresa col piglio giusto - continua Pinna - schiacciando un po' di più il Palestrina e la rete del vantaggio ci ha permesso di fare il gioco che più ci piace facendo girare palla. Mi è piaciuto lo spirito della squadra, abbiamo provato a fare la partita e non ci siamo difesi». Due dei quattro gol dal calcio d'angolo: «Sulle palle inattive ci lavoriamo tanto ma spesso non siamo riusciti a concretizzarle». Infine, il tecnico turritano punta dritto all'obiettivo stagionale: «Abbiamo giocato con sei under di cui tre del '95 dall'inizio, il nostro è un progetto che prevede la valorizzazione dei giovani con la presenza di qualche giocatore esperto a far da chioccia, dobbiamo salvarci quanto prima».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
4 Ritorno