Salta al contenuto principale
Prime soddisfazioni per l'Ozierese di Marco Sanna: «Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così»
Sul progetto:«Ho voglia di fare calcio seriamente»

Prime soddisfazioni per l'Ozierese di Marco Sanna: «Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così»

L'Ozierese si gode i primi frutti del lavoro svolto dal neo tecnico Marco Sanna: dal suo arrivo infatti, la squadra ha centrato due vittorie scaccia crisi in campionato, fondamentali innanzitutto per mettere fieno in cascina in ottica salvezza, contro due dirette rivali come Ilvamaddalena in trasferta e Porto Rotondo in casa, e soprattutto per rivitalizzare un ambiente che nell'ultimo periodo, sotto la guida di Agostino Fraoni, non ha navigato sicuramente in buone acque, con una striscia negativa di quattro sconfitte che ha rischiato di compromettere l'intera stagione.
Le buone notizie non finiscono qui: la settimana scorsa infatti l'Ozierese ha centrato anche l'accesso alle semifinali di Coppa Italia, superando con autorevolezza il Sorso e confermando ancora una volta che il peggio è ormai passato.

Fraschini, l'ultimo colpo di mercato dell'Ozierese?

Sanna analizza l'ultima prestazione offerta dai suoi:
«La partita l'abbiamo praticamente fatta noi – dichiara soddisfatto il tecnico -. I ragazzi sono stati davvero molto bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo creato e probabilmente il risultato poteva essere anche più eclatante, più rotondo, ma siamo contentissimi così».

 

La settimana scorsa intanto avete pure festeggiato il preziosissimo successo nei quarti di Coppa Italia.
«Le vittorie fanno sempre piacere e danno morale, non era importantissimo passare il turno, però per un allenatore questi segnali dicono tanto: sono arrivate ottime risposte da parte dei ragazzi che giocano meno, mi son potuto fare un'idea più precisa sull'organico, visto che sono arrivato da pochissimo. È stato un test assolutamente attendibile in questo senso, ho potuto osservare la reazione dei ragazzi sotto stress, visto che l'allenamento ovviamente non ti permette di fare queste valutazioni».

 

La ricetta in vista del futuro è piuttosto semplice.
«Dobbiamo continuare così, siamo sulla strada giusta, sono molto felice che i giocatori stiano seguendo le mie indicazioni.
I ragazzi stanno facendo benissimo, però non dobbiamo senza alcun dubbio mollare la presa: la strada che abbiamo imboccato sembra quella giusta, non dobbiamo abbassare la guardia.
Domenica abbiamo una partita molto difficile a Bitti, dobbiamo soltanto continuare con questo passo, c'è poco da fare».

 

L'allenatore spiega i motivi che l'hanno spinto ad accettare questa sfida.
«Son stato colpito dalla serietà dei dirigenti dell'Ozierese, il progetto che hanno in mente è molto buono.
Vogliono fare meglio di quanto la squadra ha fatto sino ad ora, questo è molo interessante anche per me perché se riusciamo a migliorarci i vantaggi arriveranno per tutti.
Ho preso il patentino di Seconda lo scorso anno
– continua Sanna -, e voglio crescere anche io come tecnico.
Qualcuno potrebbe pensare: cosa ci fa Marco Sanna in Promozione? Non ha importanza la categoria, importa fare calcio seriamente: in questo momento ci stiamo riuscendo e questa è la cosa da sottolineare.
Per me si tratta di un trampolino di lancio importantissimo in vista del futuro»

 

Le premesse per continuare a stupire ci sono tutte.
«Ho trovato un ottima base su cui lavorare: sono ragazzi intelligenti, quindi quello che doveva fare io era solo dare più autostima all'ambiente, ma vi posso garantire che sono già ad altissimi livelli. Dobbiamo migliorare qualcosa sull'aspetto tattico e tecnico, ma sono cose che arriveranno con il tempo».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
12 Andata
13 Andata
Girone B