Salta al contenuto principale
Pasquale Cossu, presidente, Pro Sigma
«I nostri ragazzi si impegnano e hanno fiducia in noi»

Pro Sigma, Cossu replica: «Amarezza per le parole di Tronu, fieri di ciò che stiamo costruendo»

La replica della Pro Sigma non si fa attendere e tre giorni dopo le dichiarazioni di William Tronu, l'ex attaccante dei cagliaritani passato a dicembre nel Selargius, arriva la risposta scritta del presidente Pasquale Cossu nel passaggio dell'intervista in cui il centravanti protagonista in maglia granata (5 partite e 5 gol) ha ripercorso i tre mesi in biancoblù (leggi qui).

Il massimo dirigente del club cagliaritano, da più di vent'anni nel mondo del calcio, si dice «fiero di ciò che stiamo costruendo con la Pro Sigma» e invia alla nostra redazione un comunicato-risposta alle parole dell'ex tesserato «pronunciate con leggerezza e poca onestà intellettuale».

 

«Ho letto con grande dispiacere le parole di William Tronu - inizia così la replica di Pasquale Cossu - che, dopo aver chiesto e ottenuto il trasferimento a pochi giorni dalla chiusura del mercato di riparazione, ha dichiarato alla vostra redazione che alla Sigma “mancano tantissime cose, soprattutto dal punto di vista umano” e ancora "si parlava di tanti progetti ma al di là delle belle parole la realtà è stata tutt'altra".

L’amarezza nel leggere queste parole è enorme. Basti pensare che, fin da subito, abbiamo accontentato tutte le sue  richieste, lo abbiamo sostenuto in un periodo per lui non semplice, lo abbiamo seguito quotidianamente durante il suo interminabile infortunio e abbiamo gioito con lui in occasione dell’unico gol che ha realizzato durante la sua esperienza con la maglia biancoblù.

Coerentemente con il nostro modus operandi non lo abbiamo ostacolato quando, con un messaggio, ci ha annunciato di voler cambiare aria senza fornire spiegazioni in merito. Anzi, lo abbiamo accontentato e gli abbiamo augurato di poter raggiungere la propria serenità dentro e fuori dal campo.

Ad oggi non mi è chiaro cosa abbia portato il ragazzo, per il quale nutrivamo grande stima, a rilasciare queste dichiarazioni. Ciò che mi rincuora è la consapevolezza di poter contare su uno staff di professionisti e su una rosa di ragazzi giovani che quotidianamente ci dimostrano impegno e professionalità, ragazzi che sanno riconoscere ed apprezzare gli sforzi di una società dilettantistica e che nutrono fiducia nel nostro lavoro.

Ad ogni modo se il Sig. Tronu, dall'alto dei suoi tanti anni in campionati professionistici (?), volesse darci qualche consiglio utile e costruttivo sono sempre disponibile ad ascoltarlo e a farne tesoro».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022