Salta al contenuto principale
Promozione
Il Carbonia cala il tris, bene la Kosmoto

Pula e Siliqua si accontentano di un pari, la Ferrini stoppa l'Orrolese

Il Siliqua non va oltre il pari nel match in trasferta contro il Pula e si accontenta di agganciare in vetta il Tortolì, stoppato dal Lanusei nell'anticipo di sabato pomeriggio.
I padroni di casa, che salgono a quota 19 punti, interrompono così una striscia di quattro vittorie consecutive ma mantengono l'imbattibilità in campionato.
La partita è vivace sin dalle prime battute: il primo squillo verso la porta difesa da Collu è di Argiolas, gli ospiti replicano con Picciau che impegna severamente Toro; sulla respinta del portiere di avventa Frau ma il portiere è prodigioso e sventa nuovamente la minaccia.
Il Pula si scuote e prova a pungere ancora con Argiolas; del solito Picciau, su punizione, la replica del Siliqua.
Al 20' il Siliqua va vicinissimo al vantaggio, con Atzeni che calcia a rete a botta sicura ma Toro si salva deviando sulla traversa.
Nel finale, Argiolas si fa vivo dalle parti di Collu, che fa però buona guardia.
Nella ripresa, Argiolas trascina i suoi: per due volte cerca di impensierire Collu, ma senza successo, prima di pescare, direttamente su calcio di punizione, Melis in area di rigore che sigla il vantaggio per i locali.
Il Siliqua non si scompone e nel giro di due minuti ripristina il risultato di parità, con una pregevole punizione di Picciau.
Le due squadre si affrontano a viso aperto e cercano di superarsi: ci prova Martinez per il Pula; i locali si affidano a Flumini, ma le due difese reggono bene.
Nel finale, Argiolas cerca il colpo della vittoria, ma Collu e compagni controllano senza particolari affanni.

 

Colpo grosso della Ferrini di mister Giordano che batte a domicilio, 2 a 0 il finale, l'Orrolese, che ha pagato a carissimo prezzo le assenze di Marcialis e Mingoia.
Alla mezz'ora, una leggerezza di Asunis permette a Mainas di siglare l'1 a 0; la reazione dell'Orrolese è tutta in un colpo di testa di Serra, bravo Daddi a rifugiarsi in angolo.
Nella ripresa, il copione non cambia, con i locali che tentano di acciuffare il pareggio con Siddi, su punizione, ma Daddi non capitola; la Ferrini è invece nettamente più concreta e trova il raddoppio con Festa, che finalizza al meglio una ficcante ripartenza degli ospiti.

 

Seconda vittoria consecutiva, la quarta stagionale, per la Kosmoto di mister Spini che grazie al bel 5 a 0 rifilato alla Masullese sale al sesto posto in classifica, a quota 14 punti.
Prova di carattere per i padroni di casa che vanno a segno con Serra, Lai e tre volte con uno scatenatissimo Fanni, che nella ripresa chiude definitivamente i conti.
Leggi la cronaca della gara.

 

Preziosissimo successo per il Quartu 2000 che in casa supera l'Atletico Narcao e conquista la quarta vittoria stagionale, la terza consecutiva tra le mura amiche.
I padroni di casa partono bene e si affacciano dalle parti di Mennella con Cocco, ma il Narcao prende progressivamente in mano il pallino del gioco e si rende pericoloso con Piroddi, che impegna severamente Cardia.
A quattro minuti dal riposo, il solito Piroddi si conquista e trasforma un calcio di rigore, portando in vantaggio i suoi.
Nella ripresa, il Quartu acciuffa immediatamente il pari con Ruggeri e riapre la partita: i locali aumentano il ritmo e attaccano con Picci e Madau; è Cocco però a battere per la seconda volta Mennella con una conclusione di rara precisione che non lascia scampo al portiere ospite.
Il Narcao tenta il tutto per tutto: Porcu alla mezz'ora sciupa una buona occasione, ci prova anche Piroddi, clamoroso il suo palo nel finale, ma il risultato non cambia più.

 

Il Sant'Antioco rialza la testa dopo tre sconfitte consecutive, superando in casa la Frassinetti, 1 a 0 il finale, grazie ad una rete siglata nella ripresa da Mileddu.
Per gli ospiti, 13 punti in classifica, arriva così la seconda sconfitta stagionale.

 

Terzo successo di fila per il Carbonia di Ollargiu che supera in casa di misura, 2 a 1 il finale, il Su Planu: ospiti subito in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Lecca; il Su Planu gioca bene e potrebbe raddoppiare, ma Arippa nella circostanza è sfortunato.
Al 10', il Carbonia pareggia con un calcio di rigore trasformato da Marini; cinque minuti più tardi Trogu, dopo una bella azione personale, serve Borelli che non sbaglia e sigla il raddoppio.
Nella ripresa, il Su Planu si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma i padroni di casa reggono all'urto e crescono nel finale, sfiorando il colpo del definitivo ko con Cosa, Carta e Marini.

 

Termina in parità, 1 a 1, la sfida salvezza tra i padroni di casa dell'Arbus e il Sant'Elena, con i ragazzu di Agus che non riescono a sfruttare il fattore campo e si devono accontentare del secondo punto nelle ultime quattro gare.
Parte bene l'Arbus, che si fa vivo dalle parti di Angioni con Argiolas; per gli ospiti le cose si complicano a causa dell'espulsione rimediata da Brundu; i padroni di casa cercano di approfittarne ma Incani non è fortunato; poco dopo è il turno di Caddeo, ma il risultato non cambia.
Gli ospiti reagiscono con Concas, su punizione, ma Dessalvi non si fa sorprendere.
Nella ripresa, Arbus in avanti con Lai, Guariniello e Caddeo, Angioni si salva.
Nel momento migliore per i padroni di casa, il Sant'Elena sblocca la gara con Concas, su calcio di rigore.
I granata non si scompongono e attaccano a testa bassa, trovando il pareggio alla mezz'ora con lai che finalizza una bella azione dei suoi.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
9 Andata
Girone A