Salta al contenuto principale
senorbì fotosquadra
Gir C: il Santa Lucia cala il tris, semaforo verde per l'Atletico Sanluri, il Cr Arborea beffa la Virtus San Sperate

Rimonta da applausi per il Senorbì, doppietta per Giuseppe Mura; l'Ussana doma il Gesturi e continua la rincorsa alla vetta

Colpo grosso del Senorbì, che batte a domicilio il Villanovatulo e si conferma in vetta alla classifica, con due lunghezze di vantaggio nei confronti dell'Ussana. Partenza shock per i granata, che vanno sotto per due volte, sotto i colpo di Piredda, a segno al 12', e Deidda, a segno al 18'. Il Senorbì rialza la testa: Giuseppe Mura fa tremare la traversa della porta difesa da Loi, poi ci pensa Alessandro Lonis a rimettere in carregiata i suoi con una punizione vincente, deviata da un avversario. Nella ripresa gli ospiti spingono forte sull'acceleratore: Lonis colpisce la traversa e Loi salva i suoi con alcuni interventi a dir poco provvidenziali. Alla mezz'ora Giuseppe Mura trasforma il calcio di rigore che vale per il 2 a 2, passano appena due minuti e Dedoni sigla il sorpasso. In pieno tempo di recupero Giuseppe Mura trova la sua personalissima doppietta, e chiude definitivamente il discorso, con una bella fuga in contropiede.
L'Ussana replica con il secco 2 a 0 rifilato a domicilio al Gesturi: i gol arrivano tutti nella ripresa, con Poddesu che sblocca il punteggio al 68' e il raddoppio di Lai proprio allo scadere.
L'Arixi Santa Lucia consolida il terzo posto in classifica grazie al successo interno, per 3 a 1, ottenuto contro il Seui Arcuerì: ospiti per primi in gol con Corona, a segno al 21'; Congiu e Porceddu, però, ribaltano tutto nelle prime battute della ripresa; al 75' Tuveri completa definitivamente il quadro
Stesso punteggio, 3 a 1, per la sfida tra Atletico Sanluri e Escalaplano: campidanesi in gol con elis, al 27', poi nella ripresa si scatena Di Laura, con una doppietta. Di Anedda, al 70', il punto della bandiera per gli ospiti.
Il Meana Sardo lascia le penne nella delicatissima sfida contro il Sardara: gli ospiti passano con Pes e poi trovano il raddoppio con la perla dalla distanza di capitan Giacomo Corda. Con questi tre punti il Sardara aggancia a quota 32, al quinto posto, proprio i diretti avversari.
Successo di misura per il Cr Arborea, che non fa sconti alla Virtus San Sperate, sconfitta con il punteggio finale di 1 a 0: tutto bloccato sino a dieci dal termine, quando Aroffu trova il varco giusto per battere il portiere avversario Addaris.
Rinviata per l'indisponibilità del direttore di gara la sfida tra Colonia Julia e Sini.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone C