Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Segariu la spunta sul Pabillonis

Samassi e Lunamatrona si dividono il bottino, il Siddi supera la Fortitudo e aggancia la vetta; riparte l'Atletico Sanluri, Monreale perfetta contro il Furtei

Termina in parità il big match di giornata tra il Lunamatrona e i padroni d casa del Samassi; tra i due litiganti, gode il Siddi, che aggancia il primo posto in classifica.
Le luci erano tutte puntate sul bellissimo confronto tra la prima della classe e una delle inseguitrici più competitive, il Samassi lanciatissimo, che si presenta all'incontro forte di cinque vittorie di fila: le cose si mettono subito in salita per i locali, costretti a inseguire il provvisorio vantaggio realizzato da Bandu alla mezzora; nella ripresa, Meloni impatta con il Samassi che rimane ad una lunghezza dalla vetta.
Aggancio al primo posto completato per il Siddi, che in casa non tentenna e supera con un rotondo 4 a 1 la Fortitudo: partenza fantastica dei locali che sfiorano il vantaggio con un bolide di Pes dai venticinque metri, ma la palla termina sulla traversa; sulla ribattuta ci prova ancora Ardu, ma la sfera termina nuovamente sul legno. A passare in vantaggio sono gli ospiti con Pintus, il Siddi prova a pareggiare immediatamente ma la porta difesa da Sogus sembra stregata: Pisano calcia un penalty, ancora sulla traversa, poi Sogus compie un miracolo su Ardu, che sfiora il pari con una spettacolare rovesciata. Nella ripresa, il Siddi continua il suo assalto all'arma bianca all'area di rigore avversaria: il pari porta la firma di Demurtas; il sorpasso è opera di Ardu, ben imbeccato da Solina. Ardu si ripete poco dopo, in acrobazia, su assist perfetto di Demurtas. A cinque dalla fine, la Fortitudo potrebbe rientrare in partita, ma Busni neutralizza il calcio di rigore. Chiude i conti la rete di Vacca, al suo primo centro in stagione.
Dopo il ko rimediato nove giorni fa, riparte la corsa dell'Atletico Sanluri, 3 a 0 contro il Don Bosco di Guspini: Piano sblocca il punteggio, raddoppio di Carcangiu e gol che chiude tutti i giochi di Mereu.
Terza vttoria di fila per la Monreale, 3 a 0 sul Furtei targato Micchittu, Carta e Porcu.
Il Villacidro si aggiudica il confronto interno contro il Gonnos, 3 a 1 il finale: doppietta per Muscas, Tuveri sigla il momentaneo pari per gli ospiti; Cannas nel finale trova il tris.
Aston Bidda
corsaro sul campo del Pauli, per 2 a 1: vittoria griffata da Foddi e Zanda; Atzori riapre i giochi ad inizio ripresa ma non basta.
Vince anche il Segariu, di misura per 4 a 3 contro il Pabillonis: i locali passano grazie alle reti messe a segno da Caria, Pusceddu, Cadeddu, Atzeni e Congiu; break degli ospiti con Pisanu e Oliva, autori del provvisorio 2 a 2.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone E