Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Sechi e Sanna meditano l'addio

San Marco Cabras cantiere aperto: tanto lavoro da fare entro il 16 settembre

Si tratta sicuramente di un inizio di stagione turbolento per la San Marco Cabras: dopo aver superato, seppur a fatica, i problemi economici e societari che hanno messo a serio rischio l'iscrizione e quindi la partecipazione al campionato, la società guidata dal Presidente Pinuccio Cabitza si trova davanti ad una nuova sfida, questa volta di carattere meramente tecnico.
A poco più di 15 giorni dall'inizio ufficiale della stagione, il tecnico della San Marco, mister Mauro Piras deve riuscire nell'impresa di allestire una formazione competitiva sfruttando al meglio un organico ridotto all'osso dopo le numerose partenze, una vera e propria emorragia, registrate nel corso di questa sessione di mercato.

 

La situazione della rosa - Piras al momento ha a disposizione un gruppo di ragazzi tra cui figurano anche Roselli, Sechi, Lochi, Marsille, A. Sanna e Porcu; ma non tutti i calciatori hanno le idee chiare sul loro futuro.
Partiamo dalle buone notizie: Lochi e Marsille sembrano, ad oggi, decisamente convinti di continuare la loro avventura con la casacca rosso-nera; discorso leggermente diverso per Porcu e Rosselli: i due al momento fanno ancora parte della rosa, ma secondo le ultime indiscrezioni starebbero manifestando qualche perplessità sulla bontà del progetto.
Più complicata appare la posizione di Sechi e di Alessandro Sanna, che starebbero seriamente pensando ad un addio.
Da segnalare i ritorni in squadra del giovane e promettente Claudio Casula, che lo scorso anno si è reso protagonista di un buon avvio di stagione, prima di perdersi un po' lungo il cammino, e dell'espertissimo attaccante Alessio Camedda, già in forma campionato dopo pochi giorni di preparazione e pronto per guidare l'attacco della San Marco.
Si delinea intanto il primo, grande ballottaggio della stagione per il ruolo di estremo difensore: a contenderselo saranno Medda, proveniente dal Palmas 95, e Lanini, ex Furia Rossa; su di loro peserà l'enorme eredità del mitico numero uno Antonio Rassu.

 

Si farà grande affidamento poi sul settore giovanile della Juniores, con alcuni fra i ragazzi più promettenti che giocheranno in prima squadra: è il caso di Simone Pisci, Stefano Matta, Chicco Pala e Gianluca Spanu.

Ancora da chiarire invece la posizione di Paolo Spanu, Lillo Sanna, Roberto Dessì e Nicola Putzu.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone D