Salta al contenuto principale
capraro
Aritzo a valanga sull'Allai, il Borore tiene botta alla Paulese con Porcu e Fadda, poker interno del Ruinas

Santa Giusta di misura, l'Abbasanta continua a correre e segnare con Fadda, Puddu e Corda; Capraro, gol da tre punti per il volo della Cr Arborea; Orrù replica a Trudu: buon punto per la San Marco

Il Santa Giusta archivia nel migliore dei modi il pareggio ottenuto domenica scorsa e riparte di slancio aggiudicandosi di misura il confronto casalingo con il temibile Gergei: partita decisa dalla rete di Mattiello, nella seconda parte della ripresa, che fulmina Mereu con un piazzato imprendibile.
Alle spalle della capolista, ma staccata appena di un punto, continua la corsa ad altissima velocità dell'Abbasanta che continua a regalarsi grandi scorpacciate di gol: la sfida con il fanalino di coda Tonarese si chiude con il punteggio di 3 a 0 in favore degli ospiti. Primo tempo bloccato sullo 0 a 0 con Martis protagonista in più occasioni. Al 14' grande occasione per Marcangeli che fa tremare il palo della porta difesa da Martis; in precedenza buono spunto di Floris per i padroni di casa. Altro palo per l'Abbasanta con Corda, a tu per tu con il portiere avversario. Il punteggio si sblocca soltanto nel finale di tempo: sassata di Fadda dalla distanza con la palla che si insacca sotto la traversa.
Nella ripresa l'Abbasanta continua a spingere: passano appena tre minuti e Marcangeli si procura un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Puddu che calcia incredibilmente a lato. L'appuntamento con il gol però è soltanto rimandato, perchè al 5' Puddu capitalizza al massimo l'invito al baco dalla sinistra di Nicola Loi. Con la Tonarese ridotta in dieci uomini, espulso Peddes per doppio giallo, l'Abbasanta mette la parola fine alla contesa con Corda, di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Al secondo posto anche la Cr Arborea, che si aggiudica di misura la super sfida alla Freccia Parte Montis: ritorno al gol per il talentuoso Capraro, che nella ripresa lascia partire dal limite dell'area una rasoiata chirurgica che sbatte sul palo e si insacca alle spalle di Secchi. Gli ospiti ci provano in tutti i modi a rimettere in carreggiata la gara, ma Zambon chiude letteralmente la saracinesca con alcuni interventi prodigiosi. I padroni di casa chiudono in nove uomini ma riescono a conquistare il bottino pieno.
Termina in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida tra la San Marco Cabras e l'Oristanese: gli ospiti partono forte e passano in vantaggio a metà del primo tempo con la rete su punizione del solito Trudu; gli ospiti continuano a spingere a caccia del raddoppio ma non riescono ad imprimere la svolta desiderata alla gara. La San Marco non ci sta e reagisce: palo per Mele, da ottima posizione, poi ci pensa bomber Nicola Orrù a regalare il tanto atteso pari su cross di Perra. La partita si infiamma: Chessa salva i suoi con un intervento prodigioso, poi nel finale Pisci colpisce la traversa.
L'Aritzo vince con un larghissimo 5 a 0 in casa dell'Allai: scatenato Sambou, ancora in gol con una doppietta, in mezzo le reti di Paba e Secci, che trova la sua personalissima doppietta nel finale.
Il Borore strappa un buon punto dalla trasferta contro la Paulese, con il punteggio che si chiude sul 2 a 2: bastano appena 5' a Porcu per siglare il vantaggio ospite, dieci minuti piùtardi Fadda raddoppia direttamente da calcio da fermo. Poco prima del riposo però i locali accorciano grazie al calcio di rigore battuto da Sanna. Nella ripresa la Paulese si riversa in attacco: il gol porta la firma d'autore di Sciolla che disegna una traiettoria imprendibile e salva i suoi, con il punteggio che, nonostante gli attacchi dei ragazzi di Atzori, non cambierà più.
Vittoria interna, per il terzo successo stagionale, per il Ruinas che doma il Tramatza con un perentorio 4 a 2: vantaggio di Fersino in avvio, Marredda replica dieci minuti più tardi per il momentaneo pari. Nel finale di frazione si scatena Cuccu, che trova la sua personalissima doppietta nella ripresa. Pittau mantiene a galla gli ospiti, ma nel finale Pinna chiude definitivamente la contesa.
Poker interno anche per il Samugheo, 4 a 2 al Nurri con Saba e Sannia sugli scudi, autori entrambi di una doppietta; di Schirru, in gol per due volte, la replica degli ospiti ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C